Ferrara: Yarbanga e Marchini recuperati per sfida contro Tigers Cesena

Ferrara Basket 2018 affronta problemi fisici e influenzali in vista della gara di domani contro i Tigers Cesena. Coach Furlani cercherà di recuperare i giocatori per la partita, ma la squadra dovrà mettere da parte i problemi e ritrovare l'identità.

14 ottobre 2023
Ferrara, acciacchi diffusi per Yarbanga e Marchini. Ma paiono tutti recuperati

Ferrara, acciacchi diffusi per Yarbanga e Marchini. Ma paiono tutti recuperati

Non è stata una settimana facile per Ferrara Basket 2018, costretta a fare i conti con diversi acciacchi fisici che hanno minato la preparazione dei biancazzurri verso il terzo impegno ufficiale della propria stagione, domani a Cervia contro i Tigers Cesena. Non al meglio Davide Marchini, alle prese con qualche fastidio ad un piede ma comunque recuperato in vista della gara contro i romagnoli; coach Furlani lo ha centellinato durante la settimana, con l’obiettivo di averlo pronto per i quaranta minuti di domani. Problemi ad una caviglia per il giovane Barou Yarbanga (nella foto), uscito malconcio dall’impegno con l’Under 19 della Vis di lunedì sera contro l’Urania Milano, e tenuto a riposo precauzionale dallo staff medico biancazzurro per un paio di giorni. Come se non bastasse, sintomi influenzali non di poco conto hanno interessato Riccardo Romondia, apparso provato soprattutto nell’allenamento di giovedì pomeriggio. Nulla di così grave per tutti e tre, ma in ogni caso si tratta piccoli intoppi che hanno condizionato la settimana in palestra di Drigo e compagni, attesi dal pronto riscatto dopo la brutta sconfitta contro Bologna Basket. Anche Cesena non vive di certo un buon momento, visti i due netti ko per mano di Nerviano e Cernusco, e soprattutto la mancanza di un centro puro dopo l’addio del lungo slavo Mikulic. Quella di domani sarà una sfida tra due formazioni convalescenti, ancora in fase di rodaggio, con Ferrara che certamente parte coi favori del pronostico.

Sul piano del lavoro non è stata la settimana ideale, ma i biancazzurri dovranno mettere da parte i problemi degli ultimi giorni e ritrovare un’identità che fin qui si è vista solamente a sprazzi. Coach Furlani parlerà oggi, all’immediata vigilia della palla a due, e potrà fornire un quadro più chiaro sulla situazione dell’infermeria.

Jacopo Cavallini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su