Folgore Fucecchio bella a metà in casa del Valdisieve. I biancoverdi dominano un tempo, poi è buio pesto

La Folgore Fucecchio esordisce con una sconfitta in Serie C unica, dopo una partita dai due volti. Un inizio promettente, con un break di 0-12, si trasforma in una sconfitta di 10 punti, a causa di un parziale di 16-2 nel secondo tempo.

11 ottobre 2023

Esordio amaro in Serie C unica per la Folgore Fucecchio, che dopo aver osservato il proprio turno di riposo alla prima giornata, è uscita sconfitta dalla trasferta sul campo di Valdisieve, dove aveva già perso nel secondo turno di Coppa Toscana. Un ko maturato al termine di una partita dai due volti. All’inizio infatti partono bene gli uomini di coach Samuele Rastelli, capaci di piazzare un break di 0-12, che diventa 4-13 dopo 5 minuti e 14-31 al termine della prima frazione. Il trend positivo prosegue fino a meta del secondo tempino quando i fucecchiesi toccano addirittura il + 20 sul 21-41 e i padroni di casa appaiono in enorme difficoltà. Poi, però, Valdisieve piazza un parziale di 16-2 che ricuce piano piano lo strappo e consente al team di Pontassiene di arrivare all’intervallo sotto di appena 6 lunghezze (37-43 al 20’).

Al rientro dagli spogliatoi Valdisieve torna in campo con lo stesso piglio con cui aveva chiuso il secondo quarto, mentre la Folgore si smarrisce sempre di più. Così, nel finale della terza frazione i padroni di casa mettono la freccia (63-62). Verdiani e compagni accusano il colpo e non riescono a reagire. Per alcuni minuti provano a rimanere in scia, contenendo il distacco, poi due triple consecutive di Valdisieve, per mano di Faticanti, chiudono definitivamente il match. Nei minuti conclusivi, Valdisieve deve solo gestire fino al 89-79 della sirena. Questo il tabellino biancoverde. Chiarè 13, Scomparin n.e., Laffitte 15, Torrigiani 6, Gazzarrini 6, Verdiani 19, Tamburini n.e., Berti 15, Chiti 2, Menichetti 3, Tessitori, Orsucci n.e.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su