Forlì la spunta su Avellino, terzo posto grazie a una tripla di Parravicini

Scontro diretto in chiave playoff, vittoria di misura dei biancorossi. Tra le fila dei padroni di casa, Gaspardo e Perkovic sono i top scorer con 17 punti segnati a testa

di SIMONE CASADEI
26 marzo 2025
Forlì, vittoria contro Avellino (foto Frasca)

Forlì, vittoria contro Avellino (foto Frasca)

Forlì, 26 marzo 2025 – Forlì la spunta di misura su Avellino. I biancorossi vincono 86-85 grazie alla tripla di tabella di Parravicini a 3” dalla sirena conclusiva. Una vittoria pesantissima, in uno scontro diretto in chiave playoff, che consente ai biancorossi di agganciare il terzo posto in classifica. Tra le fila dei padroni di casa, Gaspardo e Perkovic sono i top scorer con 17 punti segnati a testa.

Nel primo periodo si segna tanto ma nessuna delle due contendenti riesce ad imporre la propria legge: 27-24 dopo 10’. Forlì si fa però valere nel secondo periodo. Prima Gaspardo e poi due canestri consecutivi di un positivo Del Chiaro valgono l’allungo in doppia cifra sul +12 (48-36).

Nel terzo quarto, però, l’Unieuro subisce un break di 3-15 e gli irpini, con i super Lewis e Mussini (23 punti ciascuno), mettono la freccia sul 51-53. Si prosegue così a braccetto, fino a quando la Pallacanestro 2.015, nell’ultima frazione, vola sul +8 (74-66). Avellino non si perde d’animo e impatta (77-77), quindi con la bomba di Lewis si porta avanti (81-84) nell’ultimo minuto. Avanti di 2, Jurkatamm fa 1/2 dalla lunetta (gli ospiti erano 19/19 fino a quel momento) e, sul ribaltamento, Parravicini insacca la bomba del successo.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su