Forlì, domani a Ferrara lo sbarco dei mille: "Noi tifosi in campo neutro con fiducia"
I gruppi organizzati stimano un buon afflusso anche a 100 chilometri dal Palafiera. Il club Marini: "Partiremo in auto, saremo 70"
I tifosi biancorossi saranno comunque una presenza significativa a fianco della Pallacanestro 2.015 nella trasferta di domani sera a Ferrara. Secondo le stime degli organizzatori dei gruppi organizzati, una carovana di auto porterà infatti circa mille appassionati forlivesi alla Giuseppe Bondi Arena per assistere al match contro Nardò, nella seconda giornata di campionato. Causa squalifica del campo, gli uomini di coach Antimo Martino saranno infatti costretti a giocare due partite lontano dal Palafiera, ma la passione e l’entusiasmo della vittoria contro Cento hanno spinto i cuori biancorossi ad organizzarsi per continuare a sostenere Cinciarini e compagni. A cento chilometri dal Palafiera, come prevede la sanzione.
"Non ci muoveremo verso Ferrara in pullman – spiega Daniele Bravi, presidente del Basket Club Marini – ma in auto e saremo in tanti. Di solito arriviamo nella sede della partita in trasferta in mattinata, con largo anticipo rispetto all’orario della palla a due delle 18. Prevediamo un pranzo e una breve visita della città, per poi recarci al palasport. Ma con il posticipo alle 20.45 arriveremo a Ferrara giusto in tempo per assistere all’incontro".
Nell’occasione i posti non saranno numerati e i tifosi abbonati potranno accomodarsi, solo ed esclusivamente nel settore a loro dedicato. Per chi non avesse ancora il tagliando per il match, la prevendita è attiva nei punti Vivaticket autorizzati ed è possibile acquistare i biglietti anche on line sul sito Vivaticket. Inoltre domenica sarà attiva anche la biglietteria presso il palasport di Ferrara con apertura alle ore 19.45, con prezzi che vanno dai 10 euro per la curva ai 20 euro per il parterre (ridotti gli under 10, gratis sotto i 6 anni).
Dal Club Marini saranno circa 70 i sostenitori che viaggeranno alla volta della città estense, "ma anche a Cento eravamo numerosi e la squadra ha risposto con una prestazione maiuscola e con una vittoria convincente. Siamo carichi per questa stagione che è appena iniziata e il clima che si respira è buono". Daniele Bravi, uno degli storici supporter della pallacanestro forlivese, racconta anche della trasferta di Verona in Supercoppa, dove "i tifosi scaligeri mi hanno detto che erano dispiaciuti della partenza di Xavier Johnson, che ha lasciato un bel ricordo nella loro città. Anche Kadeem Allen, nonostante le precarie condizioni fisiche dovute all’infortunio alla schiena, ha lasciato buone sensazioni a noi tifosi nella partita contro Cento". Così come il nuovo playmaker Federico Zampini che quando è entrato ha portato freschezza ed intensità, convincendo gli appassionati presenti in trasferta. "Inoltre – prosegue – coach Antimo Martino è bravo a formare un gruppo unito in tempi brevi e nonostante un girone difficile siamo ottimisti per il prosieguo del campionato".
Gianni Bonali
Continua a leggere tutte le notizie di sport su