Furlani: "Molto male per due tempi. In difesa bisogna cambiare registro"

"C’è molto rammarico, serve trovare compattezza per innescarci uno con l’altro. Ora siamo schegge impazzite".

9 ottobre 2023
Furlani: "Molto male per due tempi. In difesa bisogna cambiare registro"

Furlani: "Molto male per due tempi. In difesa bisogna cambiare registro"

"Abbiamo offerto una prova indecente per due quarti e mezzo, queste sono partite difficili da rimettere in piedi e il tiro finale può entrarti o meno". Coach Adriano Furlani (nella foto) non usa mezzi termini nel post gara di Bologna-Ferrara, persa dai suoi 83-81 al termine di quaranta minuti dai due volti: il tiro di Cecchetti sulla sirena si infrange sul ferro e per i biancazzurri arriva il primo ko stagionale.

"Il rammarico c’è per quanto non abbiamo fatto vedere nei primi tre quarti – spiega Furlani –, necessitiamo di trovare quadratura e compattezza. Ora siamo tante schegge impazzite, dobbiamo innescarci l’uno con l’altro, qualcuno deve rendersi più umile preferendo un passaggio in più piuttosto che un tiro a canestro. Se le cose continuano così, prenderemo provvedimenti".

Il nocchiero biancazzurro prosegue poi nell’analisi del match: "I ragazzi lo sanno, al momento sembriamo una squadra con tante primedonne, bisogna che qualcuno diventi gregario. Paradossalmente stiamo chiedendo a Kuvekalovic di costruire quando in realtà dovrebbe essere un finalizzatore, e ancora non riusciamo ad innescare Marchini nel migliore dei modi. A livello difensivo non c’è ragione che tenga, questa è una squadra che ancora deve conoscersi e forse pure io devo conoscerla appieno, ma quel che è certo è che dobbiamo cambiare registro in difesa". Nota positiva sicuramente l’impatto del giovanissimo Sankaré, determinante nella rimonta finale.

j.c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su