Garcia sicuro: "La Galli di San Giovanni è pronta per il vertice"

La Galli di San Giovanni debutta in A2 con una squadra tutta nuova, guidata dal coach spagnolo Garcia. Il patron Argirò e il vice coach Franchini sperano di raggiungere la Coppa Italia e i play-off.

4 ottobre 2023

SAN GIOVANNI

E’ ormai ai nastri di partenza anche il basket femminile di A2. La Galli di San Giovanni debutterà in trasferta a Broni, provincia di Pavia, domenica 8 ottobre. Palla a due alle ore 18. Squadra al completo, quindi tutte le cestiste gialloverdi possono essere utilizzate dal nuovo coach, lo spagnolo Jose Ignacio Garcia Fernandez. Il tecnico parla della sua squadra: "Si tratta di un complesso tutto nuovo. Una rosa che deve ancora lavorare molto, per raggiungere il massimo del rendimento. Sono dodici ragazze con buone doti atletiche e fisiche e con tanto entusiasmo". Garcia aggiunge: "Ho accettato di venire a San Giovanni, una città importante e molto nota, che mi ha sempre stimolato. Il mio obiettivo è di riportare la Galli in A1. Il patron Argirò ha allestito una buona squadra e credo che diventeremo competitivi".

In sintonia col tecnico Garcia il patron Argirò afferma che la nuova Galli diventerà forte sotto il segno della gioventù: "Mi aspetto un bel campionato e anche divertente". Il vice coach Andrea Franchini, che per quasi tre settimane ha sostituito Garcia, riferisce: "Le amichevoli ci hanno confermato che quando la squadra avrà raggiunto il top del rendimento, sarà competitiva. Comunque la dovremo giudicare in corso d’opera. Ma credo che darà soddisfazione. Nostri obiettivi sono la Coppa Italia ed i play-off".

Giorgio Grassi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su