Halley Thunder, sconfitta a Villafranca, sabato sfida a Trieste

La Halley Thunder Matelica affronta sabato Trieste in casa dopo la sconfitta contro l'Alpo Basket. Il tecnico Sorgentone è soddisfatto della prestazione della squadra e spera di riaprire la partita con le prossime sfide.

12 ottobre 2023

Sabato la Halley Thunder debutterà in casa (palasport di Cerreto) contro Trieste che all’esordio ha battuto il Vigarano 65-28. Sarà un’altra bella sfida in questo girone nuovo, ancora tutto da scoprire nei suoi valori tecnici e agonistici. Nel turno inaugurale dell’A2 femminile di basket è stata invece una rincorsa infinita per la Halley Thunder Matelica che purtroppo non è riuscita nell’impresa di tornare dalla trasferta con i punti. Al suono della sirena non c’è stato l’aggancio ed è così arrivata la sconfitta (76-68) sul parquet di Villafranca di Verona per mano dell’Ecodem Alpo Basket.

"Sostanzialmente, a parte la sconfitta, sono soddisfatto della prestazione della squadra - dice il tecnico Domenico Sorgentone -, perché ritengo l’Alpo Basket una delle formazioni di maggior livello del girone, esperta e di talento. Peccato, però, perché se avessimo fatto qualcosina di meglio in alcune circostanze, penso che la partita ce la saremmo giocata fino in fondo. Non tutte le giocatrici sono riuscite a produrre una grandissima prestazione individuale, ma tutte sono state caratterialmente nella partita, riaprendola più volte e mettendo paura all’Alpo in certi momenti. Questa è certamente una base importante da cui ripartire in vista delle prossime sfide". E ora testa alla sida di sabato contro Trieste.

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su