Happy casa Brindisi Carpegna Prosciutto Pesaro 68-81, primi due punti in campionato

Una vittoria netta quella della formazione di Buscaglia, perché ha dominato fin dalle prime battute del match grazie soprattutto alla precisione dei suoi esterni

di MAURIZIO GENNARI -
14 ottobre 2023
Happy casa Brindisi - Carpegna Prosciutto Pesaro 68-81

Happy casa Brindisi - Carpegna Prosciutto Pesaro 68-81

Brindisi, 15 ottobre 2023 – Primi due punti di campionato per la Carpegna Prosciutto che sbanca il palasport di Brindisi. Una vittoria netta quella della formazione di Buscaglia perché ha dominato fin dalle prime battute del match grazie soprattutto alla precisione dei suoi esterni perché sia Bamforth che Tambone si sono fatti sempre sentire in attacco, respingendo tutti i tentativi di rimonta della formazione dei casa. Una partita poi che la formazione ha giocato ad handicap perché si è ritrovata alla fine del terzo quarto in una situazione falli disastrosa: due lunghi e cioè Schilling e Mazzola fuori per falli e con Totè che ha giocato con quattro falli. Una situazione molto pericolosa se dall'altra parte non ci fosse stata una squadra, Brindisi, che è messa in condizioni peggiori di Pesaro.

Una gara che non ha avuto mai storia perché la formazione di Buscaglia ha raggiunto nei suoi momenti migliori anche i 16 punti di vantaggio. Una squadra anche che ha avuto la forza, soprattutto negli esterni, di respingere tutti i tentativi di riaggancio tentati dagli uomini di Corbani. E sotto questo profilo importante il match disputato da Tambone che ha segnato molti punti pesanti quando Brindisi ha tentato di dare spallate al match nel tentativo di rimettere la gara in carreggiata.

Per la formazione pesarese due punti d'oro dopo la gara buttata via contro Brescia e dopo i due punti perdi in casa contro Venezia, formazione nettamente superiore sotto il profilo tecnico e fisico. Se le due squadre si sono equivalse sotto i tabelloni, la differenza l'ha fatta il tiro dalla distanza con Pesaro che chiude con 37 per cento di media contro il 16 per cento collezionato dalla formazione di casa che soprattutto nel finale per cercare di colmare lo svantaggio ha forzato tantissimo dalla distanza senza però avere i risultati sperati. Da sottolineare nelle fila pesaresi la prestazione anche di Ford che è stato ancora una volta il miglior rimbalzista della squadra biancorossa con 6 rimbalzi.

Tabellino

Happy Casa 68 Carpegna Prosciutto 81 HAPPY CASA BRINDISI: Morris 16, Mitchell 6, Malaventura ne, Laquintana 7, Laszewski 7, Riismaa 9, Seck ne, Lombardi 2, Johnson 6, Bayehe 8, Kyzlink 7. All. Corbani. CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO: McCallum 4, Bamforth 21, Bluiett 16, Visconti 7, Ford 5, Maretto ne, Tambone 16, Stazzonelli ne, Mazzola, Schilling 3, Totè 9. All. Buscaglia. Arbitri: Lo Guzzo, Bettini e Note - Parziali: 15-24, 30-42, 48-60. Tiri liberi: Brindisi 16/22, Pesaro 20/25. Tiri da 3 punti: Brindisi 4/25, Pesaro 7/19. Rimbalzi: Brindisi 33, Pesaro 32. Antisportivo a Laquintana. Falli tecnici a Corbani, Bluiett, Totè, Mitchell, Buscaglia, Schilling. Usciti per falli: Morris, Riismaa, Schilling, Mazzola. Spettatori: 3.500.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su