I Cuori Impavidi vincono il Memorial “Silvano Giunta Tinkino” a Pietrasanta

La 3a edizione del Memorial di basket "Silvano Giunta Tinkino" si è conclusa con la vittoria dei Cuori Impavidi, guidati da Giulio D'Angiolo. 5 squadre si sono sfidate in un torneo dai grandi contenuti tecnici, con una finale mozzafiato. D'Angiolo è stato eletto miglior giocatore.

12 ottobre 2023
I Cuori Impavidi si aggiudicano il Memorial “Silvano Giunta Tinkino” a suon di canestri

I Cuori Impavidi si aggiudicano il Memorial “Silvano Giunta Tinkino” a suon di canestri

Finisce con la vittoria dei Cuori Impavidi capitanati da Giulio D’Angiolo (finale mozzafiato contro i Polpi di Andrea Granata) il 3° Memorial di basket “Silvano Giunta Tinkino” organizzato dalla squadra degli All Star. Silvano Giunta è stato un apprezzato dirigente di basket, tra i primi a portare la pallacanestro a Pietrasanta negli anni ’70 e che da dirigente ha cresciuto generazioni di ragazzi nella Pallacanestro Versilia. Tre anni fa una malattia se l’è portato via troppo presto e da allora è nata l’idea di ricordarlo con una targa nel campo da basket all’Africa e con un torneo che quest’anno ha visto la partecipazione di 5 squadre: i Druidi, i Polpi, i Cuori Impavidi, le Pietre Rotolanti e una squadra del CMB Pietrasanta (perché quest’anno nel torneo si è ricordato un altro amico del basket pietrasantese: Yuri Dal Bo, il giovane scomparso sempre nel 2020 che giocava proprio in quella formazione).

Il torneo (dai grandi contenuti tecnici) si è svolto con una formula nuova: girone all’italiana, tutti contro tutti e poi semifinali prima contro quarta e seconda contro terza. Per la differenza canestri il primo posto nella prima fase è andato ai Cuori Impavidi che in semifinale hanno poi sconfitto il CMB Pietrasanta giunto quarto; i Polpi terzi per differenza canestri hanno sconfitto i secondi Le Pietre Rotolanti. La finale ha visto grande equilibrio fino a metà gara, poi l’allungo con due bombe da 3 di D’Angiolo (eletto miglior giocatore della rassegna), i rimbalzi di Andrea Arrigo, la fantasia di Luca Vezzoni e 2 piazzati di Stefano Luisi che hanno scavato il solco fino alla vittoria.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su