I Legends di Fiorani a Carrara contro il Donoratico: la sfida della 2^ giornata

I Legends di Carrara ospitano il Donoratico per la seconda giornata di campionato di divisione regionale 1. Coach Fiorani recupera Diamanti, ma dovrà rinunciare al fratello e Benfatto è in forse. I gialloviola vogliono continuare a vincere dopo l'esordio vincente. Donoratico uscito al primo turno di Coppa Toscana. I Legends invece hanno conquistato le final four.

14 ottobre 2023
I Legends di Fiorani tastano il polso al Donoratico

I Legends di Fiorani tastano il polso al Donoratico

Partita impegnativa ma non impossibile, per i Legends che questo pomeriggio (Dogali, ore 18.30) ospitano il Donoratico per la seconda giornata del campionato di divisione regionale 1. Dopo il successo esterno a Castelfranco di Sotto, i gialloviola debuttano davanti al proprio pubblico, nella nuova categoria dove non hanno mai giocato prima. "Il Donoratico è una squadra difficile, tra le più forti del campionato – dice coach Antonio Fiorani (nella foto) – ma noi vogliamo continuare a vincere". Per il match di oggi Fiorani recupera Lorenzo Diamanti, ma per impegni di lavoro dovrà ancora rinunciare al fratello Michele, mentre il play Benfatto è in forse per problemi fisici e non si è allenato per tutta la settimana. Dell’esordio in campionato contro il Castelfranco, Fiorani è soddisfatto: "Abbiamo affrontato la partita in condizioni difficili e il risultato ci accontenta, la nostra è stata una prestazione non tra le più belle, ma l’importante era vincere e ci siamo riusciti".

Per il Donoratico quella di oggi è la prima di campionato (nel girone ci sono 13 squadre e i livornesi hanno osservato il turno di riposo previsto a rotazione per tutte le squadre), mentre in Coppa Toscana sono usciti al primo turno in cui hanno giocato (i 16esimi) sconfitti dal Calcinaia 84-79. I Legends invece, in Coppa hanno conquistato le final four.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su