Il 16 e 17 marzo. Coppa Italia a Roma, al PalaTiziano
La Lega Nazionale Pallacanestro ha annunciato che l'edizione 2024 della Coppa Italia Lnp di serie A2 e serie B si svolgerà al rinnovato PalaTiziano di Roma. Le prime due classificate di ogni categoria si sfideranno sabato 16 e domenica 17 marzo. Un ritorno alle 'origini' per Antimo Martino, ex allenatore della Virtus Roma.
Sarà il rinnovatissimo PalaTiziano di Roma a ospitare l’edizione 2024 della Coppa Italia Lnp di serie A2 e serie B. A comunicarlo è stata la stessa Lega Nazionale Pallacanestro, in seguito alle valutazioni dell’ultimo Consiglio direttivo. A pochi mesi dalla sua riapertura, le ‘magnifiche’ quattro di ogni categoria torneranno dunque a calcare il parquet dello storico impianto capitolino, luogo iconico dell’impiantistica italiana e sito olimpico nel 1960. La Coppa Italia si giocherà sabato 16 e domenica 17 marzo, con semifinali e finale.
Ad accedere alla manifestazione saranno le prime due classificate del girone Rosso e del girone Verde al termine del girone di ritorno della prima fase. L’ultima giornata è in programma domenica 4 febbraio. Si tirassero oggi le somme, dunque, l’Unieuro sarebbe qualificata insieme a Fortitudo Bologna, Trapani e Cantù. E per Antimo Martino, peraltro, sarebbe un gradito ritorno alle ‘origini’, avendo guidato la Virtus Roma da assistente allenatore tra il 2007 e il 2014, con tanto di finale scudetto proprio al PalaTiziano.
Simone Casadei
Continua a leggere tutte le notizie di sport su