Il Bama domina nella prima parte, poi la corazzata Prato fa valere la sua forza

Il Bama Altopascio perde contro il Basket Prato con il punteggio di 72-84. I Falchi dominano il secondo quarto, ma poi si smarriscono in attacco. La corazzata Prato fa capire perché è una delle favorite per il salto di categoria. Il Bama deve prendere di buono il primo tempo e farne tesoro in vista della prossima partita.

16 ottobre 2023

BAMA ALTOPASCIO

72

PRATO

84

BAMA ALTOPASCIO: Falchi 9, Dal Canto 4, Nieri 1, Bini Enbulele 8, Galligani, Chiarugi 5, Covino 2, Baroncelli 15, Doveri 2, Mencherini 26, Michelotti n.e. Bonfanti n.e. All.: Traversi.

BASKET PRATO: Manfredini 4, Artioli 15, Sangermano, Magni 12, Staino 3, Pinelli, Rosati, Casella 17, Smecca, Salvadori 14, Pacini 4. All.: Pinelli.

Arbitri: Biancalana e Cipriani.

Note: parziali 24-25, 47-40, 56-63.

PONTE BUGGIANESE - Il Bama domina il secondo quarto: da 25-15 con vantaggio arrivato anche in doppia cifra, 47-37; ma, poi, si smarrisce in attacco, in una ripresa in cui la corazzata Prato fa capire perché è una delle favorite per il salto di categoria. Tutto ciò nonostante un Mencherini stellare e che, tra l’altro, alla vigilia era pure in dubbio.

E’ la ripresa a decidere: con un parziale di 23-9, i lanieri agganciano e sorpassano i rosablu, scavando quel gap che non verrà mai ricucito. Gara durata 30’, netti segnali di miglioramento rispetto a San Vincenzo, considerando anche l’avversaria. Nel terzo quarto la difesa perde di consistenza e, nel settore offensivo, i punti a referto sono come il celebre introvabile francobollo Gronchi rosa. Gli ospiti, invece, trovano canestri importanti con Artioli, Casella (entrambi ex A2) e Salvadori e con la regia dei "senatori", Smecca e Staino, il capitano. I apdroni dic asa provano anche la zona, ma senza esito.

Nell’infausto terzo periodo la squadra di coach Traversi entra in bonus falli appena dopo 5’ e la Pinelli band ne approfitta, capitalizzando i liberi. Curiosamente, nel quarto periodo, al contrario, Bama nessun fallo commesso dopo quasi 6’. Ma sono dettagli. Il Bama deve prendere di buono il primo tempo e farne tesoro in vista della gara di sabato prossimo con Montevarchi.

Mas. Stef.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su