Il Costone sfida Carrara al PalaOrlandi. La carica del vice-allenatore Riccardini: "Abbiamo voglia di metterci in mostra"

La prima partita ufficiale della stagione di basket tra Costone e Centro Minibasket Carrara si gioca al PalaOrlandi. Riccardini, vice-coach del Costone, presenta l'incontro e annuncia l'apertura della campagna abbonamenti gialloverde. I precedenti sorridono al Costone, con due vittorie importanti nella stagione 2021-22.

17 settembre 2023

È la prima partita ufficiale della stagione, la prima che mette in palio qualcosa di veramente "concreto", cioè il passaggio ai quarti di finale di Coppa Toscana. Alle 18, al PalaOrlandi, si alza la palla a due di Costone-Centro Minibasket Carrara: l’ingresso è gratuito. "La squadra sta bene, veniamo da due amichevoli giocate a ritmo alto e abbiamo voglia di metterci in mostra". Così il vice-coach del Costone Riccardo Riccardini (nella foto). È stato lui, dai canali ufficiali della società della Piaggia, a presentare l’incontro. "Ai ragazzi abbiamo chiesto fin dal primo allenamento di dare il massimo ed è quello che stiamo vedendo – ha detto ancora Riccardini -. Vedere i ragazzi divertirsi lavorando a questa intensità, per noi e per la società è una soddisfazione. Carrara è una squadra che è riuscita a mantenere un’ossatura precisa pur inserendo giocatori importanti in estate – ha aggiunto ancora Riccardini addentrandosi nei dettagli dell’incontro -. Per noi sarà il primo test con una formazione di pari categoria (seppur in un altro girone) e sarà fondamentale uscire con una vittoria. Dobbiamo costruirci la giusta mentalità partita dopo partita, perché in un campionato così corto è vietato sbagliare – ha concluso –. Per tutti questi motivi, la Coppa Toscana rappresenta un’occasione unica". Come annunciato dalla società nei giorni scorsi, in occasione del match si apre ufficialmente la campagna abbonamenti gialloverde, con la possibilità di staccare i primi tagliandi regionali. A livello di precedenti, infine, i più recenti risalgono alla stagione 2021-‘22 ed entrambi sorridono al Costone che, in quell’annata, ottenne due vittorie importanti per la conquista della promozione a fine stagione.

AF

Continua a leggere tutte le notizie di sport su