Il record di Luciano Perna: "Sponsor da 36 anni"
Luciano Perna, titolare di un'immobiliare, ha siglato un nuovo accordo di partnership con la Pallacanestro Reggiana dopo 32 stagioni consecutive da sponsor. Circa l'80% dei partner della scorsa annata ha rinnovato l'intesa per questa stagione.
Trentasei stagioni consecutive da sponsor. Un record con pochi emuli nel basket italiano. Da pochi giorni Luciano Perna, titolare dell’immobiliare Safim, ha siglato il suo nuovo accordo di partnership con la Pallacanestro Reggiana. Perna, che ha iniziato a supportare la società biancorossa nel 1988 tra pochi giorni compirà 80 anni, così racconta il suo impegno: "La mia passione per il basket nasce da studente. Il legame con la Pallacanestro Reggiana è cominciato a inizio anni ’80, il momento del primo boom; gli anni di Bob Morse e Roosevelt Bouie. Prima sono stato per alcune stagioni abbonato, poi ho deciso di iniziare a sostenere il club come sponsor, anzi, come mi piace definirmi, come mini-sponsor. A convincermi fu il mio amico Mario Ghiacci e da lì ho continuato senza mai fermarmi. In questi anni ho conosciuto e frequentato con piacere tutti i proprietari e i dirigenti che si sono alternati al timone della società. Vi assicuro che non ho mai saltato una partita, compresi i due anni di esilio bolognese. Prima veniva con me mia moglie, ma negli ultimi due anni ho iniziato a coinvolgere mio nipote di 14 anni, che si sta appassionando ogni giorno di più. Nel mio piccolo sono molto orgoglioso di questo record e mi auguro questa striscia di stagioni consecutive possa allungarsi".
Con il rinnovo di Perna e, notizia di ieri, di Dumas Int.Ex., azienda del settore espositivo di Cadelbosco, oltre la metà dei partner della scorsa annata, una delle più redditizie di sempre in casa biancorossa, ha rinnovato l’intesa per questa stagione. Tenendo conto di chi ha promesso di riconfermare il sostegno e deve solo formalizzarlo, si sale a circa l’80% dei rinnovi. In questa chiave dovrebbero essere ufficializzati nei prossimi giorni gli accordi con Iren e Tonogen, top-sponsor con logo sulla canotta, Grissin Bon (cosponsor e marchio sui pantaloncini) e ParmaReggio col suo totem al centro del parquet del Bigi. Mentre sono già una decina le imprese che hanno aderito al Basket-Pool. La Pallacanestro Reggiana potrà contare anche sulla collaborazione con la Regione, con il marchio Sport Valley sulla divisa.
Gabriele Gallo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su