In B Interregionale la squadra di Baroni, che arriva da due kappao, gioca a Bergamo. La Re-Basket 2000 cerca riscatto

Serie B Interregionale: Re-Basket 2000 sfida Blu Orobica Bergamo per il sesto posto. Baroni cerca riscatto dopo sconfitte. Markovic e Turel punti di forza. Serie C: Clevertech Montecchio contro BSL San Lazzaro, sfida tra ultimi. Germani guida attacco bolognese.

20 novembre 2024
La Re-Basket 2000 cerca  riscatto

Nicolas Alberione, play italo-argentino della Re-Basket 2000

Turno infrasettimanale in Serie B Interregionale, con la Re-Basket 2000 (8) che alle 21 fa visita alla Blu Orobica Bergamo (8) con cui divide il sesto posto della graduatoria. Nella penultima giornata d’andata, la squadra di Baroni vuole mettere alle spalle le due sconfitte rimediate con due "big" come Pizzighettone e Sangiorgese, in due match molto diversi tra loro: nel primo caso la sconfitta è maturata dopo aver sprecato la concreta chance di vincere, nel secondo, invece, i milanesi hanno dominato la scena, approfittando di una Re-Basket stranamente sterile nella metà campo offensiva. Bergamo, squadra che produce parecchio in attacco ma concede qualcosa in difesa, ha un roster giovane con 3 atleti esperti a fare da "chiocce": sotto i tabelloni c’è il 33enne Markovic, miglior marcatore dei suoi con 19 punti di media, mentre sul perimetro ne segna 16,7 la guardia Turel; il terzo atleta in doppia cifra è il play Simoncelli (10,3). Dirigono l’incontro Di Giuseppe e Cignarella di Milano.

Serie C. Alle 21 recupero casalingo per la Clevertech Montecchio (0), che a Sant’Ilario ospita il BSL San Lazzaro (0) nella sfida casalinga tra ultimi in classifica.

Attenzione ai bolognesi, che nell’ultima giornata hanno fatto soffrire la capolista Medicina, mentre in attacco gli uomini di Castellani si affidano all’esperienza di Germani. Gli arbitri sono i parmensi Meloni e Diemmi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su