Jesi tenta lo sgambetto in Puglia: Tecnoswitch Ruvo vs General Contractor

Tecnoswitch Ruvo di Puglia e General Contractor Jesi si affrontano stasera in una prima inedita sfida. La squadra pugliese naviga a vele spiegate, mentre la formazione jesina ha appena preso a veleggiare. Una sfida che promette scintille.

15 ottobre 2023

Tecnoswitch Ruvo di Puglia vs General Contractor Jesi stasera sul neutro di San Severo (palla a due alle 18, il Palacolombo campo di gioco della formazione pugliese ancora squalificato). Prima inedita sfida tra una squadra che naviga col vento in poppa (3 vittorie su 3) e una che ha appena preso a veleggiare (sofferto ma limpido successo contro Mestre) nel procelloso mare della neonata serie B d’Eccellenza. Sia detto senza remore, fino al momento della compilazione dei gironi Ruvo di Puglia, ridente cittadina in provincia di Bari, era cestisticamente conosciuta da queste parti solo per aver dato i natali a uno dei giocatori più amati del basket azzurro anni 2000, Gianluca Basile – proprio lui, quello dei tiri ignoranti – tra i principali protagonisti della nazionale campione d’Europa 1999 e dell’ultimo Barca vittorioso in Eurolega. Dopo anni di tentativi andati a vuoto quest’anno la Tecnoswitch ha gettato la maschera ponendo la propria candidatura ad un campionato di vertice con obiettivo finale la agognata promozione in serie A. Miglior inizio di stagione, nel pieno rispetto dei pronostici della vigilia, la dirigenza pugliese non avrebbe potuto augurarsi: due successi esterni, derby con

Bisceglie e infrasettimanale a Vicenza (79 a 61) inframezzato dal 92 a 69 ‘casalingo’ con l’Andrea Costa Imola. Nelle fila pugliesi alcune vecchie conoscenze dei tempi della serie A, l’ex Gianmarco Leggio, il play Andrea Traini, l’inossidabile centro di origine argentina Mario Ghersetti. Una squadra solida e completa in tutti i reparti che la General dovrà provare a scardinare ripetendo, e migliorando nei limiti della attuali possibilità, la confortante prestazione di squadra mercoledì sera contro Mestre. Non sarà facile ma non è detto che non si possa fare…

Gianni Angelucci

Continua a leggere tutte le notizie di sport su