Johnson domina a rimbalzo. Per Simioni serata storta al tiro

La partita della Rimini Basket termina con una sconfitta, nonostante un buon primo tempo. Johnson domina a rimbalzo, Tassinari è l'unico a brillare al tiro, mentre Simioni e Anumba non riescono a dare il loro contributo. Un finale di partita da dimenticare, con un fallo tecnico che chiude la partita.

12 ottobre 2023
Johnson domina a rimbalzo. Per Simioni serata storta al tiro

Johnson domina a rimbalzo. Per Simioni serata storta al tiro

Grande 5. 17 da tre, con la particolarità che quell’unica tripla è quella del primo vantaggio riminese della partita. Non incide e dall’altra parte Zugno e Trapani comandano.

Marks 4. Il primo tempo è ottimo, poi il crollo. Da quei 12 punti con 69 al tiro finisce a 13, con problemi di falli e con un finale incommentabile. Dopo aver sbagliato il primo dei due liberi, quello del possibile pari a -40’’, pensa bene di sgranchirsi le braccia tirando a canestro. Perde dunque tempo: è vietato, gli arbitri sono inflessibili e si becca il fallo tecnico. È il quinto. Disastro.

Scarponi 5,5. Poco intraprendente nel finale infuocato. Non è un veterano, deve saper crescere anche nel vivere quei momenti. Al di là del libero sbagliato in sostituzione di Marks.

Johnson 7. Questa volta è meno punto di riferimento in attacco ma domina a rimbalzo (14). Segna di meno, lo fa però in momenti importanti. Impeccabile, oggettivamente ha poche colpe in questo inizio da 0-3.

Tomassini 5,5. Di nuovo in doppia cifra, segno che un certo tipo di contributo lo fornisce sempre. Non sempre preciso (39 totale al tiro), ma miglior assistman di squadra con 4.

Simioni 5. Di nuovo una serata stortissima al tiro (04 da tre), lui che aveva incantato in preseason. Tira giù 8 rimbalzi in 30 minuti, ma uno come lui deve riuscire a portare un contributo più sostanzioso dei 4 punti di ieri sera.

Tassinari 7. Pentole e coperchi, serata fantastica al tiro e col solito carattere di chi non ha paura di nessuno.

Anumba 5,5. Quattro rimbalzi, ma poca mira al tiro. Serata da 18 minuti in cui gioca da 3 e da 4.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su