Johnson è il migliore. Grande non incide

Riviera Banca cresce, ma deve trovare l'equilibrio giusto. Marks 6,5, Johnson 7, Tomassini 6,5, Anumba 5,5. Grande 5.38 al tiro, ma Scarponi 5,5, Simioni 4,5, Tassinari 5,5 e Masciadri sv.

8 ottobre 2023
Johnson è il migliore. Grande non incide

Johnson è il migliore. Grande non incide

Grande 5. 38 al tiro e la sensazione che debba entrare ancora pienamente nei meccanismi di gioco di Riviera Banca. Play o scorer? È il punto d’equilibrio più importante da trovare nel complesso di una squadra nuova che deve crescere.

Marks 6,5. Pasticcia, va in confusione, commette anche errori banali. Di certo, però, ha prodotto una gara da 24 punti contro la difesa della Fortitudo targata Caja, il che non è certamente poco. 1415 ai liberi, eccellente sotto questo punto di vista. Ha grossi margini, ma sta crescendo.

Scarponi 5,5. Mette il primo canestro della gara, poi scompare un po’ dall’attacco e in 18 minuti tira solo 3 volte.

Johnson 7. Lotta per tutta la gara e produce un’altra prestazione eccellente in attacco. Perde un po’ di energia nel finale, ma per quello che aveva speso è comprensibile. Di sicuro è una sorpresa che, al di là dei 24 di Marks, appaia in questo momento come il principale terminale d’attacco di Rbr.

Simioni 4,5. Buca completamente la partita e il simbolo sono un paio di tiri da tre aperti con quattro metri di spazio che faticano a prendere il ferro. Si vede che ha voglia di battersi, si butta anche per terra in parecchie occasioni, ma non gli riesce niente.

Tomassini 6,5. Toglie spesso e volentieri le castagne dal fuoco e in alcuni momenti della gara il suo duello a distanza con Aradori è delizia per gli occhi. Neanche lui però riesce a mettere i canestri dell’aggancio.

Masciadri sv. Quattro minuti e un tiro da fuori in una gara che si ferma praticamente subito per un problema muscolare.

Tassinari 5,5. Canestro dei suoi in chiusura di terzo periodo. Mentalmente c’è sempre, per il resto quella di ieri è stata una gara meno brillante del solito.

Anumba 5,5. Guardi quel che accade in campo e verrebbe da dire che è stato un disastro completo, con la persa banale a fine primo quarto a simboleggiare un po’ tutto l’incontro. Poi guardi le statistiche e a fine terzo quarto si presenta con un +13 di plusminus. Qualcosa in difesa evidentemente dà.

lo. za.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su