Kuvekalovic sfida il suo passato: "Bologna è tosta, sarà battaglia"
Il serbo di Ferrara Basket lo scorso anno vinse il campionato coi felsinei: "Sono aggressivi e corrono molto"
Quella di domenica a San Lazzaro sarà una partita speciale per Borko Kuvekalovic, ex di turno che con la canotta di Bologna Basket l’anno scorso ha raggiunto la promozione in B Interregionale. Il serbo ha le idee chiare sulla partita che aspetta Ferrara, da martedì tornata al lavoro in palestra con un Carlo Porfilio in più, dopo il successo all’esordio con Piadena. "Ho visto il secondo tempo di Bologna contro Pizzighettone, era una partita che potevano anche vincere – spiega Kuvekalovic –, me li aspetto carichi domenica perché vorranno sicuramente rimediare alla sconfitta dell’esordio. Conosco i ragazzi che c’erano l’anno scorso, sono una buona squadra e mi aspetto una partita simile a quella con Piadena, visto che anche a loro piace correre in transizione. In difesa sono parecchio aggressivi, lo abbiamo visto in amichevole, chiudono tanto nel pitturato".
Autore di 14 punti nella gara con Piadena, Kuvekalovic torna poi sulla sfida contro i cremonesi: "Sapevamo che sarebbe stata dura, non conoscevamo molto i nostri avversari, siamo stati equilibrati per tutti i quaranta minuti e nel supplementare abbiamo giocato meglio. All’inizio eravamo un po’ tesi, volevamo fare bene davanti al nostro pubblico, ci siamo basati più sulle individualità piuttosto che sul gioco di squadra, poi ci siamo sciolti col passare dei minuti. La nostra gente ci ha dato una mano nei momenti di difficoltà, Ferrara è una piazza che conosce la pallacanestro e si è fatta sentire proprio quando era più opportuno farlo. Sicuramente il pubblico è stato un fattore importante nella vittoria di domenica.
Nel primo tempo ho commesso qualche errore di troppo – commenta il serbo –, poi mi sono rilassato e tutto è arrivato con maggiore facilità. Ci stiamo conoscendo ancora, penso che il bello debba ancora venire, già nei supplementari abbiamo visto il potenziale di questa squadra".
RIAPRE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI. Ferrara Basket 2018 è lieta di comunicare che, in virtù delle numerose richieste arrivate negli ultimi giorni, la campagna abbonamenti riaprirà nella giornata di oggi per consentire a chi ancora non avesse sottoscritto la propria tessera di farlo entro la seconda partita casalinga del campionato, in programma domenica 22 alle 18 contro Nerviano. Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento nei seguenti giorni e orari: giovedì 5 ottobre dalle 17:30 alle 19, sabato 7 dalle 10:30 alle 12:30, giovedì 12 dalle 17:30 alle 19, sabato 14 dalle 10:30 alle 12:30, giovedì 19 dalle 17:30 alle 19, venerdì 20 dalle 17:30 alle 19 e sabato 21 dalle 10:30 alle 12:30.
Jacopo Cavallini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su