La Mens Sana si gode il successo. Prosek: "Volevamo riscattarci"

Prosek, centro italo-ceco, ha contribuito alla vittoria di sabato della QS Locale Basket contro la Fides Livorno con 12 punti. Ha parlato della consapevolezza crescente e della necessità di limitare gli errori, oltre a ringraziare i tifosi per il sostegno.

16 ottobre 2023

Nella vittoria di sabato con la Fides Livorno, grande favorita del raggruppamento della Mens Sana, non ha brillato solo la stella di Tognazzi (autore di una prestazione pazzesca da 33 punti) ma anche quella di Prosek (nella foto). Il centro italo-ceco ha dominato sotto canestro, risultando decisivo con i suoi 12 punti. "A San Giovanni Valdarno avevamo iniziato molto bene – ha detto Prosek – con un buon primo tempo, poi avevamo buttato via il secondo. Siamo rimasti molto amareggiati, mettendo molta grinta per preparare questa partita". Vincere concedendo appena 61 punti a Livorno, può essere una svolta. "Può fare accrescere la nostra consapevolezza – prosegue il numero 35 – ma dovremo limitare il più possibile gli errori che ci sono costati due punti la settimana scorsa. Sono contento di come sono migliorato dopo una prestazione in cui non ho aiutato molto la mia squadra".

Infine i tifosi, fattore chiave in un impianto piccolo come quello del Cus, ancora tutto esaurito. "Giocare davanti a così tanta gente è molto bello – ha concluso – ma non vediamo l’ora di tornare al PalaEstra".

g.d.l.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su