La nuova Andrea Costa. I Domenicali restano

Basket serie B Nazionale Il club ha definito tutto il quadro dirigenziale. Intanto continua la campagna abbonamenti e domenica si gioca a San Severo.

di LUCA MONDUZZI
4 ottobre 2023

La nuova Andrea Costa. I Domenicali restano

C’è voluto qualche giorno di più, dopo avere iniziato la stagione con un po’ di ritardo rispetto alla concorrenza, ma ora l’Andrea Costa ha definito la quadra anche a livello societario, definendo pure il suo organigramma dirigenziale.

Alessandro Domenicali resta nominalmente il presidente della società Andrea Costa Imola 2022, ma in questa stagione non ricoprirà alcun ruolo operativo. Ruolo che invece ricoprirà il padre Gian Piero, che già da quest’estate sta ricoprendo il ruolo di coordinatore della società e al suo fianco avrà ancora Maria Anna Barraco (da dieci anni in via Valeriani) dietro la scrivania come responsabile amministrativa e della gestione dei fornitori, oltre che Sofia Conti per quel che riguarda le tematiche più vicine alla squadra, confermata come Dirigente responsabile e coordinatrice dell’area sportiva.

Confermati anche Daniel Venturini che sarà il team manager e Mario Samachini, una vita in biancorosso, nelle vesti di dirigente accompagnatore e addetto agli arbitri. Novità nell’area comunicativa con la new entry Federica Silvestri come responsabile dell’area marketing e comunicazione. Se la struttura societario pare completata, non ancora del tutto lo è la squadra con la dirigenza che nelle prossime ore si augura di chiudere il tesseramento del lungo Lucio Martini, che da alcuni giorni si sta allenando con i biancorossi, per sostituire il partente Giacomo Donati.

Classe 2004 originario di Lugo, su Martini c’è anche l’interesse di Ozzano ma la Virtus sembra propendere verso la soluzione imolese, consentendo così a coach Emanuele Di Paolantonio di allungare il suo reparto lunghi con un elemento di prospettiva.

Capitolo abbonamenti. Proseguirà infine la campagna abbonamenti biancorossa, con la possibilità per gli ultimi tifosi interessati di acquistare l’abbonamento negli uffici di via Valeriani dal lunedì al venerdì (9-12:30 e 13:30-17), oppure mercoledì 11 ottobre al PalaRuggi nella serata del turno infrasettimanale contro Padova.

Il prossimo avversario dei biancorossi, dopo lo stop casalingo (foto Isolapress) alll’esordio del campionato di serie B nazionale, sarà il Tecnoswitch Ruvo di Puglia, domenica alle ore 18, al Palasport “Falcone e Borsellino” di San Severo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su