La San Giobbe e l’avvio dei giocatori Usa. Bassi: "Bisogna saper aspettare Spear"

La San Giobbe Chiusi si prepara ad affrontare le tre squadre del Friuli-Venezia Giulia in un trittico di partite in sette giorni. Coach Bassi spera in un salto in avanti da parte dei suoi, soprattutto dei due americani Tilghman e Spear.

5 ottobre 2023
La San Giobbe e l’avvio dei giocatori Usa. Bassi: "Bisogna saper aspettare Spear"

La San Giobbe e l’avvio dei giocatori Usa. Bassi: "Bisogna saper aspettare Spear"

Nel mirino della San Giobbe Chiusi c’è il triplice impegno contro il Friuli-Venezia Giulia, le cui tre squadre (Trieste, Cividale del Friuli e Udine) saranno affrontate nel giro di sette giorni. Per la prima di questo trittico, l’esordio casalingo in campionato domenica alle 18 contro Trieste, coach Bassi (nella foto) dopo il ko in casa della Fortitudo spera in un deciso salto in avanti da parte dei suoi, in special modo da parte dei due americani.

"Per quanto riguarda Tilghman penso sia un giocatore difficile da giudicare dalle statistiche. Non è stato brillante come nelle partite precedenti di Supercoppa – ha detto parlando della partita di Bologna –, ma lui è molto più playmaker di quello che possa pensare. Mette in ritmo i compagni, cerca di fare la cosa giusta per la squadra e questo le sue statistiche non lo evidenziano".

"Spear è un ragazzo giovane – ha aggiunto parlando dell’altro statunitense –, è la prima volta che mette piede fuori dagli Stati Uniti e in prestagione non lo abbiamo mai avuto per problemi fisici. Era la prima partita che giocava. Ci aspettiamo molto da lui, ma è un ragazzo che va giudicato tra un paio di mesi".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su