La Sba a Cecina: Evangelisti punta a un'altra impresa di Basket
Amen Bc Servizi Arezzo in trasferta contro Sqag Basket Cecina, neopromossa in B. La Sba recupera Terrosi e cerca di ritrovare l'intensità difensiva e le buone percentuali al tiro.
Torna sul parquet la Amen Bc Servizi Arezzo, impegnata oggi in trasferta contro la Sqag Basket Cecina, formazione neopromossa in B dallo stesso girone di serie C Gold della Sba senza passare dai playoff in virtù del primo posto in classifica. La palla a due è fissata alle 18 al PalaPoggetti di Cecina, impianto dove lo scorso anno i ragazzi di coach Evangelisti compirono una delle più belle imprese della stagione vincendo 75-80 grazie a una gara ai limiti della perfezione che contribuì al filotto di vittorie che garantirono l’accesso ai playoff promozione. Affidata ancora alla guida esperta di coach Da Prato, Cecina ha mantenuto l’ossatura della passata stagione, con l’inossidabile playmaker Bruni a innescare il talento di Turini. I nuovi arrivati Pedroni e Milojevic, cavallo di ritorno dopo una stagione a Ragusa, aggiungono esperienza e qualità a un quintetto capace di espugnare Castelfiorentino dopo il passo falso in casa contro Spezia nel primo turno.
Cecina, dunque, ha raccolto due punti, frutto di una vittoria esterna e una sconfitta in casa, proprio come la Scuola Basket Arezzo, che dopo la vittoria nel turno inaugurale contro Sestri ha perso la prima al PalaEstra contro Quarrata. La Sba recupera Terrosi, ko domenica scorsa per un attacco febbrile, e cercherà di ritrovare l’intensità difensiva e le buone percentuali al tiro perdute contro Quarrata al cospetto di una squadra strutturata come quella tirrenica.
L.A.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su