La Sba cade col Siena a Arezzonuova: Evangelisti soddisfatto del test
L'Amen BC Servizi Sba ha perso l'amichevole contro la Virtus Siena, ma ha mostrato buoni spunti. Coach Evangelisti ha sottolineato la voglia di cercarsi e aiutarsi in attacco. Domani presentazione della nuova squadra alle Logge Vasariane.
AREZZO
Nuova amichevole per l’Amen Bc Servizi Sba contro il Virtus Siena. E’ finita 92 a 79 a favore degli avversari, ma gli amaranto hanno fatto vedere buoni spunti. Nella prima parte di gara hanno condotto a lungo la sfida, poi hanno subito un parziale nel terzo quarto che ha indirizzato la gara a favore dei padroni di casa. La Sba, mai doma, ha recuperato nel finale arrivando a 2 minuti e mezzo dalla fine a sole quattro lunghezze dagli avversari che sono stati più precisi nei possessi finali respingendo la rimonta dell’Amen Bc Servizi. Da segnalare nella Sba il rientro di Calzini, mentre non ha preso parte all’amichevole Semprini ancora fermo ai box. A commentare la prestazione degli aretini coach Evangelisti (nella foto): "Abbiamo approcciato la partita molto bene, nei primi due quarti li abbiamo pure messi in difficoltà nonostante il divario fisico, tecnico e di esperienza. Poi ci perdiamo in un bicchiere d’acqua subendo parziali che contro avversari come la Virtus si pagano a caro prezzo. Ho visto comunque cose molto interessanti ed in attacco la voglia di cercarsi e di aiutarsi, questo è un ottimo punto di partenza".
L’Amen BC Servizi tornerà in campo martedì 19 settembre alle ore 20.30 quando al Palasport Estra arriverà Valdisieve, formazione di serie C. Prima però ci sarà la presentazione della nuova squadra amaranto domani alle ore 18,30 nel locale "Gabbo cave à vin" sotto le Logge Vasariane di Piazza Grande. Un’occasione per tifosi e per la stampa di conoscere da vicino i nuovi giocatori arrivati nello scacchiere di coach Evangelisti e rivedere i confermati della cavalcata trionfale dello scorso anno.
S.F.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su