La Stosa Virtus cade al PalaCorsoni con Casale. Un inizio da incubo, poi la rimonta incompleta

La Stosa Virtus perde contro il Casale 87-89 in un match combattuto. Nonostante la rimonta, i rossoblù non riescono a conquistare i punti necessari per i play-off. Bartoletti si distingue come Mvp ma non basta alla squadra senese.

18 marzo 2024
La Stosa Virtus cade al PalaCorsoni con Casale. Un inizio da incubo, poi la rimonta incompleta

La Stosa Virtus cade al PalaCorsoni con Casale. Un inizio da incubo, poi la rimonta incompleta

STOSA VIRTUS

87

CASALE

89

STOSA: Berardi ne, Bolis, Bartoletti 28, Dal Maso 12, Bruttini ne, Laffitte 12, Olleia 5, Costantini 3, Diminic 19, Lombardo 8. Allenatore Lasi.

CASALE: Giacomelli 4, De Ros 23, Sirchia 9, Formenti 25, Avonto 2, Raiteri 7, Dimitrov 10, Boeri 4, Minelle ne, Galluzzo, Rosso 5. Allenatore Arioli.

Parziali: 25-22; 45-57; 60-77.

SIENA – Ko casalingo per la Stosa che manca la rimonta definitiva e lascia 2 punti a Casale. Senza Calvellini out per influenza i rossoblù vanno sotto di 19, provano a rientrare ma si fermano sul -2 perdendo una gara importante nella corsa ai play-off. Partenza shock della Virtus: De Ros segna e mette in moto i compagni, Laffitte perde due palloni consecutivi aprendo il contropiede ospite per il 3-10 del 3’ minuto. Lasi mette dentro Bartoletti che cambia il volto della Stosa. I rossoblu iniziano a difendere meglio ripartendo forte in transizione. Prima Diminic con due triple e un canestro da sotto e poi lo stesso Bartolettti con 3 penetrazioni al ferro permettono ai rossoblu di mettere la freccia e di chiudere il primo periodo avanti 25-22. All’inizio del secondo quarto Casale torna a condurre: sono le iniziative di De Ros che consentono ai piemontesi di superare i locali riportandosi avanti 28-33 a 6’30" dall’intervallo. I senesi reagiscono e tornano a contatto a metà tempo, ma l’esperto Formenti prende per mano Casale. Tre triple in nemmeno un minuto ed un canestro e fallo permettono alla Junior di volare sul 39-48 a 2’30" dalla fine del quarto. Giacomelli recupera due palle e non perdona trascinando Casale sul 40-54. La Stosa sembra al tappeto, colpita a ripetizione da Formenti che all’intervallo segna 22. Bartoletti e Diminic provano a tenere in vita la Stosa e la mandano al riposo lungo sotto di 12 lunghezze. È di nuovo allungo ospite in avvio di terzo quarto. Nonostante Formenti debba abbandonare il campo per una botta all’occhio Casale trova i punti del +19 con De Ros e Sirchia (47-66). Bartoletti reagisce con una tripla con il fallo e la Virtus si riporta a -12 ma è solo un fuoco di paglia perché nella seconda parte del periodo gli ospiti trovano un nuovo allungo con i canestri di Dimitrov che fissano il punteggio sul 60-77 a fine terzo parziale. Il tentativo di rimonta senese inizia subito nel quarto periodo: I rossoblù si avvicinano grazie alle soluzioni di un Bartoletti assoluto Mvp del match. La Stosa sbaglia anche diverse triple aperte, ma nonostante ciò riesce a tornare.m sul -4 a 1’ dalla fine. Bartoletti va in lunetta ma fa 0/2 mentre De Ros li mette entrambi. Laffitte segna da 3 ma Casale è chirurgica e nonostante la penetrazione del -2 di Bartoletti porta a casa una vittoria importante.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su