La Virtus cerca l’impresa. A Rieti per sognare ancora

Basket B Nazionale Nuovo turno in SuperCoppa che vale la Final Four. Intanto sta proseguendo al meglio l’inserimento del lituano Balciunas.

di ANTONIO MONTEFUSCO -
17 settembre 2023
La Virtus cerca l’impresa. A Rieti per sognare ancora

La Virtus cerca l’impresa. A Rieti per sognare ancora

L’appetito viene sempre mangiando. Dopo avere superato i primi due turni di SuperCoppa battendo Andrea Costa e Vicenza, questa sera la Virtus Neupharma giocherà sul parquet del PalaSojourner di Rieti, palla a due ore 18. In palio c’è l’accesso alla Final Four in programma a Montecatini nel prossimo fine settimana, i gialloneri puntano l’obiettivo grosso per continuare una pre season con in palio i due punti ed un trofeo.

Giocare la SuperCoppa aiuta a entrare in clima campionato, e la squadra di Regazzi da questo punto di vista si sta facendo una bella esperienza testando le proprie qualità in vista del torneo di B Nazionale. Così come è accaduto alla V molese, anche Rieti ha giocato le precedenti partite fra le mura amiche, nel primo turno è arrivata una vittoria al fotofinish con la Virtus Salerno (77-74), qui il top scorer è stato Da Campo con 22 punti, dietro di lui Cassar (16) e Agostini (12). Qualche giorno fa invece i reatini hanno steso il Sant’Antimo, al PalaSojourner è finita 69-57, stavolta il miglior marcatore è stato Agostini (18), con Cavallero (15) e Da Campo (12).

Coach Ponticiello può andare a pescare tante carte nel mazzo avendo a disposizione una sorta di cooperativa del canestro dove a turno può uscire un protagonista.

La panchina è lunga e ci sono tutte le prerogativa per poter vedere un bel match.

Questi gli altri accoppiamenti: Black Faenza-San Vendemiano, Pielle Livorno-Piacenza, Ruvo di Puglia-Virtus Cassino.

Delle otto ancora in lizza ne rimarranno solamente quattro, la Virtus spera di potere essere fra queste e di poter scendere in Toscana nel prossimo week end. L’impresa si può fare, nelle prime due gare stagionali i gialloneri hanno fatto vedere di che pasta sono fatti, è solo l’inizio della stagione, ma tutto lascia presagire che possano arrivare belle soddisfazioni.

Coach Regazzi sta usando questi incontri per dare minuti a tutti quanti, per ora l’unico indisponibile è Lorenzo Dalpozzo, un piccolo problema fisico gli sta impendendo di poter scendere in campo e dare il proprio apporto.

Lorenzo è stato comunque in panchina a supportare i compagni, quando arriverà il momento, giocherà quei minuti che Regazzi vorrà concedergli.

Sta proseguendo pure l’inserimento di Juozas Balciunas, il giocatore lituano è arrivato alla corte giallonera solo una decina di giorni fa, in buone condizioni fisiche, però con il gap di dovere conoscere il gruppo in fretta, cosa che sta facendo bene.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su