La Virtus sfida Forlimpopoli. Ferma la B interregionale. Medicina in Romagna per chiudere i conti

Le squadre di bocce di Bologna si preparano per la seconda fase del campionato Interregionale, mentre la serie C vede la lotta per i primi posti. La Divisione Regionale 1 vede la capolista Audace Bombers sfidare la Masi per difendere la leadership.

24 febbraio 2024
Medicina in Romagna per chiudere i conti

Tinsley in palleggio: è uno dei punti di forza del Bologna 2016

Fame di bis in casa dei New Flying Balls, che oggi alle 20,30 ospiteranno Lumezzane Ozzano. Bocce ferme sui parquet dell’Interregionale, che dopo la conclusione della regular season è al lavoro in vista della seconda fase, ovvero il girone play-in Silver dove figurano entrambe le bolognesi: il 2 marzo si partirà con Bologna 2016-Monfalcone, mentre il 3 marzo sarà la volta di Olimpia Castello-Montebelluna. Al termine della seconda fase (21 aprile) le prime due degli accoppiamenti A-B, C-D, E-F e G-H parteciperanno ai playoff.

In serie C si attende la conclusione del girone B per dare il via alla seconda fase: nel girone A, terminato lo scorso weekend, sono arrivati il secondo posto della Francesco Francia (a -2 da Scandiano) e la quinta piazza del Cvd Casalecchio di coach Folesani. Nel girone B torna a sorridere la Cmp Global di coach Tasini, che mette fine al trend negativo (3 ko consecutivi) e nell’anticipo supera Ferrara 68-64 riprendendo la corsa per il secondo posto. Turno cruciale oggi, dove ci si gioca la certezza del primo posto: la regina Virtus Medicina sarà impegnata alle 18 sul campo dell’inseguitrice Baskers Forlimpopoli per provare a chiudere la partita.

Quarto capitolo di ritorno infine sotto il cielo della Divisione Regionale 1. Nel girone A giornata clou per la capolista Audace Bombers, che oggi alle 19,30 riceverà la lanciatissima Masi di coach Forni (con 3 vittorie consecutive seconda squadra più in forma del momento, dietro al Voltone), che dalle retrovie spinge per agguantare il terzo posto. Nel menù del weekend anche Anzola-Voltone, oggi alle 19,45 e Vis Persiceto-Basketreggio, domani alle 18.

Nel girone B continua la sfida a distanza fra la regina Budrio, in campo domani alle 18 contro Grifo Imola, e le inseguitrici Argenta e Granarolo.

g. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su