L’Abc Castelfiorentino cade alla prima a Quarrata. Gialloblù rimaneggiati e costretti sempre a rincorrere

L'Abc Castelfiorentino inizia la stagione con una sconfitta contro il Dany Quarrata, che si aggiudica la partita con un punteggio di 87-79. I gialloblù, con il lutto al braccio, sono costretti a rincorrere per tutti i 40 minuti di gioco. La fisicità e la presenza a rimbalzo dei padroni di casa fanno la differenza.

2 ottobre 2023

dany quarrata

87

abc castelfiorentino

79

DANY BASKET QUARRATA: Balducci 3, Marini 2, Molteni 14, Falaschi 8, Tiberti 6, Agnoloni n.e., Regoli 27, Antonini 11, Pieralli n.e., Babovic n.e., Calugi 2, Mustiatsa 14. All. Tonfoni.

ABC SOLETTIFICIO MANETTI: Rosi, Lazzeri 6, Lilli n.e., Corbinelli 12, Pucci 4, Viviani n.e., Scali 17, Nepi 15, Cantini 5, Nannipieri 5, Delli Carri n.e., Belli 15. All. Angiolini.

Arbitri: Cirinei di Pisa e Barbarulo di Vinci.

Parziali: 25-15; 46-35; 70-52.

QUARRATA – Inizia con una sconfitta la stagione dell’Abc Castelfiorentino sul campo di un Dany Quarrata solido e spavaldo. I gialloblù, con il lutto al braccio per la recente tragedia che ha colpito Castelfiorentino e a ranghi ridotti, sono costretti a rincorrere per tutti i 40 minuti di gioco. Alla fine il tabellone segna 87-79 in una gara in cui i padroni di casa toccano anche il +20. A fare la differenza, oltre alla lunghezza dei due roster, con i gialloblù giá in emergenza nel reparto lunghi, è in primis la fisicità e la presenza a rimbalzo, con il conteggio finale che alla fine parla di 42 a 28. Nota positiva, la reazione nell’ultimo quarto, quando la gara sembrava ormai indirizzata ma la solidità del gruppo gialloblu riesce a tenerla aperta, pur senza mai agguantarla. L’Abc si affida spesso ai tentativi dalla lunga distanza che però non trovano conferma nelle percentuali, ma in difesa fatica a contenere gli attacchi dei padroni di casa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su