L’affetto dei tifosi travolge i biancorossi

Ieri l’ultimo atto della stagione di Faye e compagni. Priftis: "Questo entusiasmo mi emoziona. Empatia unica con città e tifosi"

23 maggio 2024
L’affetto dei tifosi travolge i biancorossi

L’affetto dei tifosi travolge i biancorossi

"Questa piazza così piena di entusiasmo mi emoziona, si è creata un’empatia unica con la città, con i tifosi e con la squadra. Grazie Reggio, ci vediamo presto!".

Dimitris Priftis osserva con sguardo fiero tutti i tifosi che con rinnovato orgoglio sono arrivati ieri sera in piazza Prampolini per salutare la squadra prima del rompete le righe.

‘Grazie ragazzi’ è lo striscione che campeggia a pochi metri dallo ‘Store’ per una serata quartier generale biancorosso.

Oltre ad autografi, selfie e qualche battuta, i tifosi hanno quasi tutti una ‘mission’ ben precisa: cercare di convincere i giocatori a tornare a Reggio anche l’anno prossimo.

Se ci fosse la possibilità, scatterebbe quasi la petizione immediata per rifirmare i vari Black, Galloway e compagnia. Questo per dire che coesione sociale è creata quest’anno tra tutte le componenti.

C’è chi addirittura prova a ‘corrompere’ Smith promettendo casse di vino ed erbazzone, ma Jamar se la ride e non ha bisogno di essere convinto: ha il contratto anche per l’anno prossimo.

A salutare i giocatori anche due dei candidati sindaci, entrambi con la passione per lo sport: da una parte Marco Massari e dall’altra Giovanni Tarquini che erano presenti anche al PalaBigi nella gare valevoli per i playoff.

L’atmosfera che si respira in città è quella di una rinascita sportiva attesa da tanto tempo. E che finalmente sembra essere iniziata.

Francesco Pioppi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su