L’appello. Cercansi arbitri di pallacanestro

Il Gap di Reggio organizza un corso gratuito per diventare arbitro di pallacanestro. Tessera di libero ingresso alle partite di Serie A, compenso e rimborso spese. Aperto a uomini e donne dai 13 ai 30 anni. Iscrizioni: [email protected] o 3894955124.

20 ottobre 2023

Cercansi arbitri di pallacanestro. Perché tanti veterani tengono botta, i giovani promettenti ci sono, ma ci sono molte partite da seguire e servono volenterosi del fischietto.

Per questo il Gap, Gruppo Arbitri Pallacanestro, di Reggio, organizza un corso per diventare arbitro e "vivere la pallacanestro da un altro punto di vista". Oltre a essere assolutamente gratuito il corso permetterà di ottenere la tessera di libero ingresso alle partite di basket, anche di Serie A, sul territorio nazionale. Oltre che seguire le orme dell’’internazionale’ Gian Matteo Sidoli, il popolare "santone" del basket e della lirica reggiano, o di Andrea Cassinadri, attualmente in Serie A2.

Diventare arbitro significa poi anche ricevere un compenso per ogni partita più il rimborso delle spese di trasporto.

Il corso è aperto ovviamente sia a donne sia a uomini dai 13 ai 30 anni, partirà a inizio novembre e si svolgerà al PalaBigi, nella palestra interrata.

Al termine del corso i nuovi arbitri riceveranno divisa ufficiale e fischietto d’ordinanza.

Per informazioni e iscrizioni: [email protected] o al cellulare 3894955124.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su