L’Attila Junior all’attacco: "Ci attende un esame"

Coach Scalabroni sul match interno con Senigallia: "Loro sono molto forti. Indipensabile un palas pieno, i tifosi dovranno essere la nostra arma in più". .

7 ottobre 2023
L’Attila Junior all’attacco: "Ci attende un esame"

L’Attila Junior all’attacco: "Ci attende un esame"

"Siamo feriti e arrabbiati, ma ora vogliamo vincere. Senigallia è tra le squadre più attrezzate del campionato, tuttavia noi scenderemo in campo imponendo il nostro gioco". Così Nicola Scalabroni, coach dell’Attila Junior Basket di Porto Recanati, incita i suoi in vista della seconda giornata del campionato di serie B Interregionale, dopo la sconfitta subita all’esordio contro Italservice Loreto Pesaro. Oggi alle 21.15, nelle mure amiche del palas Medi, i portorecanatesi affronteranno la Pallacanestro Senigallia. Però Scalabroni aggiunge che molto probabilmente dovrà fare ancora a meno del pivot e capitano Pepo Gamazo, a causa di un infortunio alla mano. "Domani (stasera, ndr) nel pre-partita vedremo come starà Gamazo, anche se non credo che ce la farà perché ha rimediato dieci giorni fa un taglio profondo alla mano, vicino ai tendini – spiega l’allenatore dei portorecanatesi –. Siamo del parere che è meglio non rischiare, per evitare che ci siano ricadute in futuro".

Quanto alla partita che li aspetta, coach Scalabroni assicura che sarà una battaglia. "Senigallia è tra le favorite del campionato – riprende l’allenatore portorecanatese –, in quanto l’anno scorso è retrocessa dalla B1 e quindi è una squadra esperta e abituata a questi palcoscenici. Loro sono aggressivi in difesa, oltre ad avere qualità offensive nei tiri da 3. Noi, invece, siamo un team giovane, veloce e con un gioco aggressivo, dunque imporremmo il nostro basket e le nostre caratteristiche. E dopo aver perso la scorsa partita all’ultimo tiro, adesso siamo arrabbiati e feriti e vogliamo ancora di più la vittoria". Non solo, Scalabroni fa appello al pubblico: "Ci servirà un palas pieno, perché l’apporto dei tifosi sarà fondamentale. Per il resto, i miei ragazzi si stanno impegnando al massimo e recepiscono velocemente il lavoro svolto".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su