Le pagelle. Ondo Mengue segna canestri pesanti. Bruttini cambia la partita. Iozzi non c’è. Sabia lottatore, Prosek ha mano calda

Nella partita tra Costone e Mens Sana, Zeneli e Brutini si distinguono per le loro prestazioni. Allenatori Tozzi e Betti cercano di gestire la partita, ma alla fine la squadra di Costone si impone con un gioco più incisivo.

26 maggio 2024

COSTONE

BANCHERO 5,5 Pochi minuti sul parquet.

CECCARELLI 6 Una bella penetrazione per aprire il parziale nell’ultimo periodo.

RADCHENKO 6,5 Energia straripante indispensabile per alimentare secondi possessi.

TERROSI 7 Subito due triple per bucare la zona

BANCHI 5,5 Inconcludente per larghi tratti di partita, trova la tripla del +14 in avvio di quarto periodo.

ZENELI 8 Entra subito in partita con un inusuale gioco da cinque punti (canestro più fallo e poi tripla dopo il libero sbagliato). Si fa sentire sotto le plance, si becca a lungo con Prosek. E poi torna protagonista nel quarto periodo con tanto di tripla che chiude il risultato.

ONDO MENGUE 7 Primo tempo silente, poi nel terzo periodo segna canestri pesantissimi.

BRUTTINI 7,5 Cambia completamente la partita dal momento del suo ingresso in campo. Gioca un primo tempo spaziale, con 19 punti e 8/9 dal campo. Meno incisivo nel secondo tempo.

NASELLO 7,5 Raddoppiato, a volte triplicato, trova comunque il modo di fare male alla difesa biancoverde. ALLENATORE TOZZI 6,5 Tira fuori una serata da novanta punti, offensivamente la migliore della sua squadra nella serie.

MENS SANA

BRAMBILLA SV Pochi minuti senza incidere.

PANNINI 6 Chiaramente condizionato dall’infortunio alla caviglia di mercoledì scorso. Parte in quintetto, ma non può fornire un adeguato contributo alla causa.

IOZZI 4,5 Inspiegabile il modo in cui forza alcune conclusioni.

MARRUCCI 6,5 Lotta su ogni palla, spesso battezzato, comunque imprescindibile.

PUCCIONI 4 Non è proprio il suo momento. Impreciso, non trova mai il fondo della retina.

SABIA 7,5 Solidissimo lottatore, tiene in vita la squadra con i suoi canestri nel secondo tempo.

CUCINI 6 Prende un fallo tecnico nel momento caldo. PROSEK 7,5 Si carica la squadra sulle spalle. Firma 17 punti nel primo periodo. Spauracchio numero uno della difesa avversaria, cala alla distanza.

TOGNAZZI 6 Commette molto presto il secondo fallo e questo gli costa inevitabilmente un po’ di ritmo.

ALLENATORE BETTI 6 Zona a oltranza, con adeguamenti, prova ogni arma per tenere a freno l’esuberanza degli avversari. Ma alla lunga la squadra ha il fiato corto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su