L’emozione di Bovi: "Budrio è tornata sulla mappa"

Budrio è tornata sulla mappa: 1000 spettatori al PalaMarani, 40 sponsor, 200 iscritti dai 5 ai 20 anni, 2500 accessi al mese sul sito. La squadra presenterà le nuove divise per la trasferta di Montemarciano. Il capitano promette il massimo.

9 settembre 2023
L’emozione di Bovi: "Budrio è tornata sulla mappa"

L’emozione di Bovi: "Budrio è tornata sulla mappa"

"Budrio è tornata sulla mappa". È nella voce rotta dalla commozione del presidente e capoallenatore della prima squadra Davide Bovi che Budrio, orgogliosa del suo codice Fip e baluardo 289, ha tolto i veli sulla nuove stagione con tutte le novità attorno al club che disputerà la Divisione Regionale 1.

"La nostra nuova stagione – continua Bovi – ha preso il via dopo quella sconfitta con Ozzano. Il PalaMarani era ricolmo di gente, con 1000 spettatori presenti a testimonianza del fatto che il lavoro iniziato 7 anni fa, con tutto l’entusiasmo e le incertezze che comporta riportare in auge il nome di Budrio, ci sta guidando verso qualcosa di importante".

Al Giardino presente la sindaca Debora Badiali e il suo vice e assessore allo sport Roberto Maccagnani. "Abbiamo scelto questo posto perché, come la 289, è situato nel centro della città, nel cuore dei budriesi. Un anno fa ci eravamo detti che le pagine migliori del club erano ancora da scrivere e un passo alla volta ci stiamo realizzando. Siamo una realtà che nella sua cantera conta 200 iscritti dai 5 ai 20 anni, numeri che non si vedevano da un decennio e che ci spingono a continuare a lavorare con grande intensità. L’obiettivo è portare il vivaio a 250 nel 20252026".

Cifre in crescita anche a bordo campo, grazie al lavoro iniziato durante la pandemia e che ha portato Budrio a essere un punto focale nell’universo web: 2500 accessi al mese sul sito.

Numeri che hanno portato le realtà imprenditoriali del territorio a scegliere di avvicinarsi ai gialloblù: con l’ingresso di 16 nuovi partner la 289 conta oggi 40 sponsor totali. "Stiamo muovendo passi verso nuovi obiettivi – conclude Bovi –, grazie all’appoggio di sponsor e istituzioni che hanno visto come stiamo lavorando. Da ottobre apriremo il 289 Point e continueremo con le donazioni ad associazioni del territorio".

Quella di giovedì è stata anche l’occasione per presentare le nuove divise che la squadra indosserà a partire da stasera, essendo in programma la trasferta anconetana in quel di Montemarciano.

"Non voglio sbilanciarmi sull’obiettivo stagionale -spiega il nuovo capitano Carlo Curti, al settimo anno in gialloblù -, ma vi promettiamo il massimo e faremo una stagione di livello. o passato anni bui e da capitano non posso fare promesse, ma questa è una squadra competente. Vi aspettiamo numerosi".

Giacomo Gelati

Continua a leggere tutte le notizie di sport su