L’Halley Thunder a Roseto: "Siamo pronti per l’esame"

A2 basket femminile, coach Sorgentone sul match contro le abruzzesi

20 ottobre 2023
L’Halley Thunder a Roseto: "Siamo pronti per l’esame"

L’Halley Thunder a Roseto: "Siamo pronti per l’esame"

Una sconfitta e una vittoria è il bilancio della Halley Thunder in A2 femminile. E in vista della terza giornata, che le biancoblù disputeranno domenica a Roseto degli Abruzzi, facciamo il punto con il tecnico Domenico Sorgentone (foto).

Coach, dopo oltre 40 anni di successi in panchina con le squadre maschili, per lei quella di sabato scorso è stata la prima vittoria nel mondo femminile: ha provato qualche sensazione particolare?

"La vittoria non ha “genere“, dà sempre piacere ed è una bella sensazione, soprattutto se ottenuta mettendo in pratica quanto preparato".

Guardiamo avanti: a Roseto che partita si aspetta?

"Affrontiamo una squadra che conosciamo, avendo giocato con loro due test di precampionato. È una formazione costruita per l’alta classifica, che può contare sulla "lunga" probabilmente più dominante del campionato, mi riferisco alla francese Alexandrine Obouh Fegue (16,5 punti e 13,0 rimbalzi di media nelle prime due giornate, nda), e nel complesso su un gruppo tattico ed esperto".

Come dovrà scendere sul parquet la sua Halley Thunder?

"Non abbiamo intenzione di vestire il ruolo della comprimaria, faremo le nostre cose cercando di mettere in difficoltà Roseto, provando a portare a casa il risultato".

Per lei, che è proprio rosetano, sarà una gara particolare?

"Avrò un po’ la sensazione del "ritorno". Sarà un piacere giocare in un palasport dove in passato ho allenato e dove per me c’è tanta storia e tanto vissuto, ma parliamo davvero di molto tempo fa…".

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su