Libertas in trasferta, test importante per i biancorossi

La Libertas affronta il Neos Rosignano in trasferta: una squadra di alto livello, con talento e fisicità, che metterà alla prova i biancorossi. Una sfida importante per valutare il loro stato attuale.

22 settembre 2023

Ottavi di Coppa Toscana per la Libertas e gara in trasferta per i biancorossi che, domenica, alle 18, affrontano il Neos Rosignano. "Sarà – ha commentato Romani – un test importante, perché Rosignano è una squadra di livello molto alto, neopromossa, che si è rinforzata tantissimo. E’ un roster con un talento ed una fisicità da renderla sicuramente una delle favorite per le primissime posizioni del campionato. Senza niente togliere alle amichevoli precedenti ed al primo turno di coppa contro Castelfranco, troveremo indubbiamente un livello molto più alto".

"Sarà molto stimolante ed interessante, perché ci permetterà di valutare il nostro stato attuale nei confronti di una squadra importante. Troveremo – ha concluso il coach biancorosso – un cliente molto difficile, con giocatori molto importanti come l’esterno Rubini, che segnava venti punti a partita in serie “C”, ma anche Armillei, un veterano ed un grandissimo tiratore da tre; poi l’ala Brunelli versatile e molto fisica, dotata di buone qualità realizzative ed il lungo Tiham, molto atletico, oltre ai playmaker Ristori e D’Inca, ottimi tiratori. Rosignano è una squadra completa che ha tante soluzioni a disposizione. Noi continuiamo ad essere flagellati da infortuni che rendono il nostro percorso di avvicinamento al campionato particolarmente complicato".

"Anche la settimana scorsa – conclude Romani – il roster ha avuto diverse defezioni ed anche in questa gara, fino all’ultimo, non so chi potrò schierare".

Alessia Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su