Libertas stasera al "Palatagliate" con Castelfranco. Romani: "Guai pensare di essere più bravi di loro"

La Libertas affronterà stasera al Palatagliate il Castelfranco Frosini nella seconda giornata di campionato. Il tecnico Romani sottolinea l'importanza della partita e l'esperienza dell'avversario, chiedendo ai suoi un approccio aggressivo per evitare gli errori della partita precedente.

14 ottobre 2023

Debutto casalingo per la Libertas che, stasera, alle 21, affronterà, al "Palatagliate", il Castelfranco Frosini, nella seconda giornata di campionato.

"Sarà – ha commentato Romani – una partita molto importante, contro un avversario che lotta per il nostro stesso obiettivo ovvero la salvezza. Sono un roster che conosciamo bene, perché nel corso degli anni lo abbiamo sempre incontrato ed anche un mese fa nella partita di Coppa Toscana, dove abbiamo vinto 56 a 41. Non dobbiamo commettere, però, l’errore di partire con l’idea che noi saremo più bravi e più forti, anche perché la pressione è più sulle nostre spalle, visto che giochiamo in casa e veniamo anche da una sconfitta".

"Sappiamo dove siamo mancati – ha aggiunto il tecnico – , dove non ci siamo ancora elevati all’altezza di quello che è richiesto e necessario per il campionato; però abbiamo fatto una buona settimana di allenamenti e vedo la voglia di crescere ed importanti passi avanti nel lavoro quotidiano e sono certo che faremo una prestazione migliore, anche se avremo delle assenze, come, forse, quella di Canciello. Castelfranco ha perso di misura contro Carrara Legends. E’ un roster spigoloso che difende aggressivo e che cerca di tenere le partite non su punteggi alti. Possono contare su giocatori come Casini e Giungaco, rispettivamente playmarker e guardia, ma anche sul lungo Trillò, molto esperto".

"Dai miei ragazzi – ha concluso il coach biancorosso – voglio un approccio molto aggressivo, facendo tesoro degli errori di Livorno".

Alessia Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su