L’Olimpia Castello cerca il bis . La band di Giordani punta in alto

L'Olimpia Castello si prepara alla terza giornata di Interregionale, affrontando la parigrado Piadena. La squadra castellana sta assimilando i tratti identitari del nuovo coach e cerca di non sfigurare in un campionato ad alta intensità.

14 ottobre 2023

Vogliosa di fare il bis dopo i primi due punti stagionali conquistati sul parquet della Sansebasket Cremona lo scorso weekend, l’Olimpia Castello di coach ‘Lupo’ Giordani si avvicina con grande carica alla terza giornata di Interregionale. Domani, alle 18, al PalaFerrari arriverà la parigrado Piadena, fresca di vittoria casalinga contro Social Milano e squadra dal grande potenziale offensivo: Patrick Avanzini (15,5 di media), Stefano Mascardi (13,3), Salvatore Forte e Francisco Barbotti (11,5) sono infatti i principali terminali e protagonisti della compagine lombarda guidata da coach Giovanni Baiardo. La squadra castellana sta via via assimilando i nuovi tratti identitari del tecnico subentrato a coach Marco Berselli e la consapevolezza del gruppo si sta cementando, all’interno di un campionato ad alta intensità e nel quale i nerazzurri, più giovani e inesperti delle avversarie, non vogliono sfigurare.

Il riscontro è stato infatti l’atteggiamento con cui l’Olimpia ha risposto presente dopo il rumoroso 47-82 occorso alla prima giornata contro la regina Sangiorgese: a Cremona si è vista infatti una squadra impavida in attacco e compatta in difesa, capace di concedere solo 33 punti nella ripresa.

Le altre gare: Social Milano-Sangiorgese (domani alle 18), Pizzighettone-Sansebasket Cremona (domani alle 21), Fulgor Fidenza-Bologna 2016, Nerviano-Cernusco e Tigers Romagna-Ferrara (domenica alle 18).

La classifica: Sangiorgese e Pizzighettone 4; Fulgor Fidenza, Piadena, Ferrara, Bologna 2016, Nerviano, Olimpia Castello, Social Milano e Cernusco 2; Sansebasket Cremona e Tigers Romagna 0.

Giacomo Gelati

Continua a leggere tutte le notizie di sport su