L’Olimpia punta al riscatto immediato. Giordani: "Abbiamo fatto esperienza"

L'Olimpia Castello ha perso la prima partita in B Interregionale contro la Sangiorgese, ma guarda già alla prossima partita contro la Sansebasket. Il tecnico Giordani e il playmaker Gianninoni sperano di fare un salto di qualità e di essere più competitivi.

di GIACOMO GELATI -
5 ottobre 2023

Testa alla prossima. È con questo assunto che l’Olimpia Castello ha elaborato l’amaro debutto casalingo in B Interregionale contro la Sangiorgese (girone C), corsara al PalaFerrari con un rumoroso +35, proiettandosi così alla seconda giornata di campionato: sabato alle 21 i nerazzurri di coach ‘Lupo’ Giordani saranno infatti di scena al PalaSpettacolo di Cremona contro la Sansebasket, per rimettersi prontamente in carreggiata. "Non avevamo aspettative più grandi di queste – ha spiegato nel post partita il tecnico castellano –, fra noi e la Sangiorgese c’è un gap importante. Abbiamo tenuto testa due quarti e ci siamo sfaldati nel terzo facendo emergere tutta la loro fisicità e talento. Per questa categoria dobbiamo ancora adattarci e fare un salto di qualità, fermo restando che non sono assolutamente queste le partite da vincere. Ci portiamo comunque a casa un bagaglio d’esperienza, ma essendo la mia prima partita con i ragazzi ho bisogno di un po’ di tempo per trovare l’alchimia".

E allora sotto coi lombardi, anch’essi ko all’esordio sul campo del Social Milano 77-71. Una prova d’esame che, almeno sulla carta, si preannuncia alla pari vista la giovane età del roster allenato da coach Paolo Coccoli. "Sicuramente Cremona ha meno talento della Sangiorgese – conclude Giordani –, ma sarà una gara difficile da giocare. Arriviamo da una categoria inferiore e incontriamo squadre attrezzate, sabato sarà tosta e speriamo di essere più competitivi dell’esordio".

Buona la prima per il playmaker nerazzurro Jacopo Gianninoni, che guarda in avanti.

"Ci abbiamo provato in tutti i modi, poteva andare meglio, però prendiamo quanto di buono abbiamo fatto. Per due quarti abbiamo giocato intensamente anche in difesa, ma in attacco possiamo migliorare. Ora testa alla prossima partita", conclude il giocatore.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su