L’OraSì in campo a Fiorenzuola. Il roster è ancora da completare

L'OraSì Ravenna torna in campo per un'amichevole contro i Bees Fiorenzuola, con l'obiettivo di trovare i migliori equilibri in attacco e in difesa prima dell'inizio del campionato. Il roster è corto, ma potrebbe essere rinforzato entro Natale.

16 settembre 2023
L’OraSì in campo a Fiorenzuola. Il roster è ancora da completare

L’OraSì in campo a Fiorenzuola. Il roster è ancora da completare

A distanza di una settimana dal derby di Supercoppa con Faenza ritorna in campo l’OraSì. I ravennati sono attesi oggi alle 17 dall’amichevole a Castell’Arquato contro i Bees Fiorenzuola, formazione del girone di B Nazionale che è più o meno dello stesso valore dei giallorossi, pur avendo maggiore esperienza ed individualità. C’è grande curiosità nel vedere all’opera i ragazzi di coach Massimo Bernardi, bravi a non sfigurare contro un’avversaria di rango superiore come Faenza. "La Supercoppa ci ha dato buone indicazioni – sottolinea l’allenatore – soprattutto dal lato caratteriale, perché contro una squadra così esperta avremmo potuto subire una netta sconfitta se non avessimo reagito in tutti i quaranta minuti. Ovviamente c’è tanto da lavorare e molti giocatori devono trovare la condizione giusta e gli automatismi con i compagni, ma sono convinto che la strada intrapresa sia quella giusta, perché ogni giorno ad allenamento vedo tanta voglia di crescere e di imparare da parte di tutti. Mancano due settimane all’inizio del campionato e dovremo sfruttarle al meglio per arrivarci pronti come dovremo sfruttare le amichevoli per trovare i migliori equilibri in attacco e in difesa". L’OraSì giocherà un altro test mercoledì alle 17 a Santarcangelo contro la Rinascita Basket Rimini, formazione di serie A2 che Bernardi ha guidato in serie B. Ritornando al derby con i Blacks, Ravenna ha sicuramente dimostra un buon atteggiamento in attesa che Bernardi trova la migliore coesione nel gruppo, ma ha già confermato i timori di tutti gli addetti ai lavori in sede di mercato.

Il roster è troppo corto, con soli tre giocatori dalla panchina per le rotazioni e con pochi uomini d’esperienza. In un campionato così complicato e con ben 34 partite, bisogna avere maggiori soluzioni tattiche e qualcun altro che possa prendere per mano i compagni nelle difficoltà. Non ci sarebbe da sorprendersi se entro Natale il roster venisse rinforzato, considerando anche i tanti giocatori senza contratto che tra qualche settimana abbasseranno le attuali pretese economiche.

l.d.f.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su