Magagnoli: "Virtus, sarò il capitano di tutti"
Francesco ha ereditato i gradi da Aglio. "Avverto maggiori responsabilità, sono a disposizione dei compagni e della società"
La Virtus lavora già da qualche giorno. I giocatori sudano al PalaRuggi seguendo le indicazioni di coach Galetti. Sabato i gialloneri faranno il primo test giocando a Faenza con i Blacks. La gara sarà una sorta di antipasto di quanto accadrà più avanti in campionato. Sarà un precampionato intenso quello preparato da Galetti: ben 9 gare per arrivare all’esordio ufficiale con la Rucker San Vendemiano. Il match con i veneti potrebbe essere giocato sabato 28 settembre, così facendo l’Andrea Costa (che si ritrova oggi pomeriggio) giocherebbe il giorno successivo. Una situazione che dovrebbe essere ufficializzata a breve. Nel frattempo la Virtus suda, pian piano i giocatori stanno scoprendo i metodi di Galetti nella prima annata alla corte del presidente Davide Fiumi. Il veterano del gruppo, per militanza giallonera, è Francesco Magnoli che sarà il capitano.
"Mi fa piacere raccogliere il testimone da Jacopo Aglio – commenta Francesco – con cui ho condiviso tutti gli anni precedenti qui in Virtus. Essere il capitano è una responsabilità, ma sono contento per questo ruolo, mi metterò a disposizione di club, dirigenti e compagni per tutta la stagione".
Durante questa calda estate il gruppo è per il 50 per cento nuovo fra giocatori confermati e quelli arrivati alla corte di Galetti.
"E’ presto per dire che tipo di Virtus sia uscita dopo l’ultima campagna acquisti, in questi giorni ci stiamo conoscendo in palestra. Il nostro allenatore ha definito la squadra frizzante, siamo di fronte ad un gruppo giovane. Noi siamo carichi e faremo quanto è nelle nostre possibilità per dare il massimo sempre".
Nello scorso campionato sotto la gestione di Marco Regazzi prima e Mauro Zappi poi, i gialloneri sono arrivati a un passo dal giocare i playoff. La nuova annata si preannuncia ancora più intesa.
"In primis noi lavoriamo per dare il meglio di noi, strada facendo capiremo dove potremmo arrivare. Sappiamo di dover affrontare un campionato tosto, con tanti turni infrasettimanali e partite molto ravvicinate. Ognuno di noi dovrà impegnarsi al massimo, senza mai lesinare energie per la Virtus, per i compagni, per i dirigenti e per tutti i nostri tifosi".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su