Masciarelli non basta: Virtus fa fatica a Conegliano (Treviso)

La Neupharma Virtus Imola perde anche in trasferta a San Vendemiano, nonostante una buona partita. La squadra di Carrea è riuscita a mantenere il controllo del match e a portare a casa la vittoria.

12 ottobre 2023
Masciarelli non basta. E la Virtus fa fatica

Masciarelli non basta. E la Virtus fa fatica

San Vendemiano

76

Virtus Imola

64

RUCKER SAN VENDEMIANO: Cacace 7, Dalla Cia 1, Oxilia 8, Vettori, Zacchigna, Gatti 11, Perin 18, Di Emidio, Chiumenti 5, Gluditis 19, Calbini 7. All. Carrea.

NEUPHARMA VIRTUS IMOLA: Ohenhen 13, Alberti 1, Balciunas 8, Aglio 3, Morina 1, Magagnoli 4, Barattini 6, Morara 5, Chiappelli 4, Masciarelli 19. All. Regazzi.

Arbitri: Secchieri e Rizzi.

Note: parziali 18-15, 41-30, 60-45.

CONEGLIANO (Treviso)

La Neupharma è allergica alle trasferte, due gare lontano da Imola e altrettante sconfitte. Dopo San Severo è stato San Vendemiano ad imporre il semaforo rosso alla Virtus. Gli imolesi in terra veneta hanno giocato a fasi alterne, dall’altra parte gli avversari sono riusciti a fare una partita di tutto rispetto e con buon percentuali in tutte le zone del campo. Dopo due minuti la Virtus è avanti di 3 quando Balciunas fa canestro dalla lunga distanza (2-5), il canestro di Ohenhen vale il +5 (2-7); Carrea chiama minuto. Si va avanti con i veneti che provano a scappare, i gialloneri non ci stanno e alla prima sirena c’è solo un canestro di differenza. Va subito a segno Morara (18-17), Vettori e Chiumenti firmano un 4-0, ricuce la tripla di Masciarelli (22-20). E’ una partita che vive di strappi.

La tripla di Perin sembra dare il là alla fuga dei padroni di casa (34-28). Il massimo vantaggio arriva a 44’’ dalla sirena da metà gara, quando Perin da tre buca la difesa imolese (37-30).

Si riprende con la tripla di Masciarelli, dall’altra parte arrivano 7 punti di fila per il 48-33 interno. A metà frazione la squadra di Carrea è sopra di 17 e in pieno controllo (53-36). Imola prova a rientrare sfruttando i 4 falli di Calbini e Perin, ma alla terza sirena gli ospiti devono recuperare 15 lunghezze.

Nell’ultimo quarto la Virtus le prova tutte, ma dall’altra parte le trappole preparate da Carrea reggono consentendo ai veneti di rimanere a punteggio pieno.

Antonio Montefusco

Continua a leggere tutte le notizie di sport su