Masciarelli "Virtus, andremo lontano"

Basket serie B Nazionale La guardia: "A San Severo abbiamo sbagliato dieci minuti, ma domenica con Taranto sarà tutto diverso"

di ANTONIO MONTEFUSCO -
6 ottobre 2023
Masciarelli "Virtus, andremo lontano"

Masciarelli "Virtus, andremo lontano"

Fra 48 ore la Virtus Neupharma Imola tornerà in campo al PalaRuggi, i gialloneri sono chiamati a cancellare la sconfitta subita all’esordio a San Severo.

"Nella gara giocata in Puglia – commenta la guardia Dario Masciarelli – sono mancate lucidità e concentrazione. Abbiamo pagato i dieci minuti di calo del terzo quarto. Nonostante tutto, siamo stati bravi a restare lì anche con la testa, mi ripeto dicendo che non puoi permetterti distrazioni, questa è una cosa da migliorare fin da subito anche per la partita con Taranto che ci aspetta domenica".

Masciarelli è arrivato nell’ultimo mercato. Quando Marco Regazzi e il direttore sportivo Carlo Marchi hanno voluto alzare il quoziente di esperienza all’interno della squadra, è stato quasi fisiologico pensare all’ingaggio di Dario. Il giocatore in questi anni ha girato l’Italia.

"Il mio inserimento in squadra procede molto bene, sono in un gruppo con ragazzi super. Imola è una città molto carina, mi sto ambientando velocemente e con il passare del tempo andrà sempre meglio".

La serie B Nazionale è la terza categoria del ranking italiano, un torneo che strada facendo potrebbe dimostrarsi sempre più difficile e impegnativo. La Virtus però è stata costruita per stupire e dire la propria nella parte sinistra della graduatoria.

"La nostra è una squadra in crescita, in palestra lavoriamo per crescere e a mio parere possiamo dare fastidio e lo dimostreremo. Abbiamo margini di miglioramento. Siamo solo all’inizio e in ogni allenamento stiamo gettando le basi per essere sempre più squadra".

Dopo l’esordio amaro di San Severo, la squadra si è allenata per tutta la settimana in previsione del match che si giocherà domenica (PalaRuggi, palla a due ore 18) con Taranto. Un’altra pugliese, domenica i tarantini hanno piegato Ozzano 80-64.

"Sarà una gara molto dura, noi vogliamo subito riscattarci e fare un passo in avanti. Dobbiamo portare a casa questa partita, faremo di tutto per dare il massimo facendo in modo che questo primo match davanti al nostro pubblico sia positivo".

La prima in casa per centrare i primi due punti di quest’annata. La missione è questa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su