Massa, obiettivo serie C Serve però un’ala grande

Il Lusa Basket affronterà la Divisione Regionale 1 con voglia di stupire. Coach Solaroli: "Vorrei giocassimo un campionato di medio-alta classifica".

1 settembre 2023
Massa, obiettivo serie C  Serve però un’ala grande

Massa, obiettivo serie C Serve però un’ala grande

Il Lusa Basket Massa Lombarda vuole essere la ‘matricola terribile’ della Divisione Regionale 1. In casa romagnola c’è tanta voglia di fare bene e di stupire nel corso della prossima stagione. Dopo aver stravinto la Promozione perdendo soltanto una partita, i ravennati sono intenzionati a continuare la scalata nei campionati regionali fino a raggiungere la serie C come da obiettivi societari, ma non in questa stagione. Il prossimo campionato servirà infatti per adattarsi alla categoria e per programmare il futuro, anche se le ambizioni non mancheranno.

"Giocheremo senza avere la pressione di raggiungere il risultato ad ogni costo come invece avevamo l’anno scorso – spiega l’allenatore del Lusa Basket Massimo Solaroli – e cercheremo di disputare un campionato di medio-alta classifica, ben sapendo che di sicuro pagheremo lo scotto di essere dei debuttanti. Vedendo i roster degli avversari penso che ce la potremo giocare con tutti". Anche quest’anno il Lusa Basket ha puntato su molti giocatori di Massa Lombarda. "L’identità massese è fondamentale e infatti abbiamo deciso di rinforzare un organico che ha fatto molto bene in Promozione con pochi giocatori di cui due nati a Massa Lombarda: l’ala Giacomo Ravaglia e il playmaker Lorenzo Spinosa. Il terzo volto nuovo è il pivot Simone Fabiani che ha avuto esperienze anche in B2".

Per quanto riguarda il mercato e i tasselli che mancano al roster attuale, "ora stiamo cercando un’ala grande ma senza fretta. Il nostro obiettivo primario è ridare vigore al basket cittadino e stiamo avendo buoni riscontri sotto tutti i punti di vista: abbiamo un numero di tesserati superiore ad altre discipline sportive massesi, il privilegio di avere uno sponsor molto appassionato, tanti tifosi che ci seguono e l’amministrazione comunale che ci appoggia, tanto che in futuro potremmo avere un nuovo palasport".

Il Lusa Basket giocherà le gare casalinghe il venerdì alle 21 al Palazzetto Melandri.

Il roster del Lusa Basket Massa Lombarda Playmaker: Alberto Spinosa, Lorenzo Spinosa Guardie: Francesco Orlando, Umberto Pietrini Ali Piccole: Matteo Castelli, Gianmarco Dalla Malva, Marco Errani, Simone Filippini, Giacomo Ravaglia, Michele Rivola, Matteo Salvadori Ali Grandi: Alessio Berardi, Fabio Delvecchio, Pivot: Simone Fabiani Allenatore: Massimo Solaroli

Luca Del Favero

Continua a leggere tutte le notizie di sport su