Matelica batte Roseto: Blitz vincente per la Halley

La Halley Matelica vince la sua seconda partita in trasferta nel campionato di serie B interregionale, rimontando il passivo accumulato nel secondo quarto e vincendo la volata finale grazie ai vari Mariani, Mazzotti, Sulina e Musci.

8 ottobre 2023
Blitz del Matelica,. Roseto a mani vuote

Blitz del Matelica,. Roseto a mani vuote

69

HALLEY MATELICA

77

BASKET 20.20: Jovanovic 8, Scarpone, Francani G., Klacar 6, Paluzzi, Meschini 2, Maretto 12, Lestini 5, Bastone 27, Fasciocco 7, Di Filippo, Cantarini. All. Francani E.

HALLEY MATELICA: Provvidenza 2, Pecchia, Mentonelli 9, Carone, Mazzotti 16, Porcarelli, Riccio 7, Mariani 20, Sulina 13, Musci 10. All. Trullo.

Parziali: 22-23, 22-13, 18-25, 7-16. Progressivi: 22-23, 44-36, 62-61, 69-77.

Prima trasferta stagionale per la Halley e secondo successo nel campionato di serie B interregionale. Squadra, dunque, a punteggio pieno, ma quella in Abruzzo non è stata una passeggiata. Al "Bastone" del Roseto (miglior realizzatore del match con ben 27 punti) i ragazzi di coach Trullo hanno risposto con pazienza, carattere e intelligenza, riuscendo a rimontare il passivo accumulato nel secondo quarto e a venir fuori alla distanza grazie a una migliore prestazione dopo il riposo. Vediamo com’è andata. La prima frazione è stata equilibrata (22-23), con le compagini pronte a rispondere colpo su colpo. Poi Matelica – priva degli infortunati Ciampaglia e Verri – si è disorientata in avvio di secondo quarto e ha subìto un parziale di 13-0, finendo da +1 a -12. Tuttavia, è riuscita a rimediare un po’ prima dell’intervallo, tornando negli spogliatoi con un -8 appena più rassicurante (44-36). Coach Trullo, durante il the caldo, ha chiarito le idee ai suoi e così, nella ripresa, si è vista un’altra Halley. Già nel terzo quarto la musica è cambiata. Quindi il sorpasso nell’ultimo periodo (65-67) e la volata conclusiva con i vari Mariani, Mazzotti, Sulina e Musci arrivati in doppia cifra. Nel complesso non è stata una prova da incorniciare quella dei matelicesi. Però sono stati bravi a riprendere il pallino del gioco nella seconda parte del match e a tornare a casa con l’intero bottino. Prossimo turno, domenica 15 ottobre, in casa (ore 18, palasport di Castelraimondo) contro Pescara.

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su