Matelica già in palla, strapazza Teramo: Halley vince a Castelraimondo

La Halley Matelica ha iniziato con una grande prestazione il campionato di serie B interregionale, battendo la Teramo a Spicchi con un punteggio di 90-71. Il capitano Provvidenza e l'argentino Mariani sono stati i migliori realizzatori del match.

2 ottobre 2023
Matelica già in palla, strapazzato Teramo

Matelica già in palla, strapazzato Teramo

HALLEY MATELICA

90

TERAMO A SPICCHI

71

HALLEY MATELICA: Provvidenza 22, Mentonelli 9, Carone, Mazzotti 7, Ciampaglia ne, Porcarelli ne, Riccio 13, Mariani 17, Sulina 5, Musci 16, Pecchia 1. All. Trullo.

TERAMO A SPICCHI: Duranti 18, Zanetti 13, Zalalis ne, Gatta 5, Di Paolo 20, Prenga 7, Massotti 2, Moretti 6, Di Gregorio, Di Febo. All. Gramenzi.

Parziali: 25-21, 23-14, 24-22, 20-14.

Sarà per via di quel graffio impresso sulle nuove divise, in omaggio al cane ringhioso simbolo della Vigor, oppure sarà per la carica agonistica accumulata nelle scorse settimane di preseason, fatto sta che la Halley ha fatto davvero un bell’esordio nel nuovo campionato di serie B interregionale. I ragazzi di coach Antonio Trullo, infatti, hanno sfoderato una prestazione maiuscola contro gli abruzzesi della Teramo a Spicchi che, come i matelicesi, arrivano da un torneo di B chiuso perdendo gli spareggi per la salita nella terza serie nazionale. Più equilibrato degli altri è stato il primo quarto, con i padroni di casa sempre un passo avanti rispetto a Teramo che, comunque, non ha mai mollato. Sul suono della sirena ha chiuso Mariani con la "bomba" del 25-21. Nella seconda frazione di gioco la Halley ha affondato i colpi nei minuti conclusivi, raggiungendo così gli spogliatoi (per l’intervallo) sul parziale di 48-35. Dopo il riposo la formazione locale, nonostante un avvio negativo, è riuscita a mantenere le distanze. Anzi, tra il terzo e il quarto parziale, il divario fra le due squadre è salito addirittura a +19 (76-57), a +20 (79-59) e +23 (84-61) a 4 minuti dal termine, quando gli ospiti hanno gettato la spugna. Sugli scudi, in particolare, il capitano Provvidenza (miglior realizzatore del match) e l’argentino Mariani, uno dei diversi volti nuovi della squadra matelicese.

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su