Memorial Bottacin: Prima Amichevole Basket a Vigevano Contro Tortona

L'Olimpia Milano gioca stasera la sua prima amichevole contro la Bertram Tortona nel Memorial Bottacin di Vigevano, con l'esordio di alcuni nuovi acquisti. L'incasso andrà in beneficenza alla Fondazione Tog.

6 settembre 2023

Prima uscita amichevole questa sera per l’Olimpia Milano che sarà impegnata contro la Bertram Tortona nel Memorial Bottacin di Vigevano. Sfida subito di alto livello per i biancorossi visto che i piemontesi sono arrivati terzi nell’ultima stagione. Sarà l’occasione per l’esordio di alcuni dei nuovi acquisti biancorossi, ma anche di incrociare di nuovo sul proprio cammino Tommaso Baldasso, bi-campione d’Italia nelle ultime due stagioni con l’Armani Milano. Sarà il primo match milanese per Nikola Mirotic, Alex Poythress, Ismael Kamagate, Guglielmo Caruso e Diego Flaccadori, tutti a disposizione di coach Ettore Messina (per Giordano Bortolani è una sorta di secondo esordio), mentre l’unico assente rispetto ai giocatori attualmente non impegnati al Mondiale sarà Billy Baron che sta recuperando da un problema al gomito.

Si gioca alle 20.30 nel Palasport che da questa stagione ritroverà anche la Serie A2 con la locale formazione ducale neopromossa nella serie cadetta dopo una dozzina di anni di assenza. L’incasso andrà in beneficenza alla Fondazione Tog che dal 2011 si occupa di riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse.

S.P.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su