Mens Sana Si comincia! C’è subito Firenze

Ieri sera la presentazione ufficiale della squadra e delle formazioni del settore giovanile nella cornice della Fortezza Medicea

di GUIDO DE LEO -
30 settembre 2023
Mens Sana Si comincia! C’è subito Firenze

Mens Sana Si comincia! C’è subito Firenze

Si è alzato ieri il sipario sulla nuova Mens Sana Basketball versione 20232024. Nello scenario della Fortezza Medicea infatti i biancoverdi di Betti sono saliti sul palco insieme a tutte le formazioni del settore giovanile davanti a molti tifosi festanti a poche ore dalla prima palla a due di campionato. "E’ una bella serata ed una occasione importante per fare conoscere ai tifosi la squadra e viceversa – ha detto il direttore generale Riccardo Caliani –. Siamo felici di essere qui in una cornice speciale e spero possa essere il degno inizio di una stagione di ripartenza. Contro Sancat sarà ovviamente una situazione anomale perché giochiamo in casa ma non nel nostro impianto. Faremo il tutto esaurito e questo sarà di aiuto alla squadra anche se è logico che per noi è una cosa particolare visto che per quanto mi riguarda è la prima volta che giochiamo in casa da organizzatori ma non al PalaEstra dai tempi dell’Eurolega a Firenze".

Poi su Brambilla che la società ha deciso di tesserare e che questa sera sarà sul parquet del Cus. "E’ un ragazzo che ci ha fatto subito una buona impressione sia dal punto di vista tecnico che dell’atteggiamento. Sapevamo di essere un po’ corti in quel ruolo e quindi siamo intervenuti e colto l’occasione anche visto l’infortunio di Pannini. Brambilla – chiude Caliani - è un play che può giocare anche da guardia e arriva da un ottimo campionato a Gorgonzola. Credo sia una ottima aggiunta al nostro roster". Per l’amministrazione comunale presente l’assessore allo sport Lorenzo Lorè. "La Mens Sana rappresenta un pezzo di storia dello sport senese ma anche un attivo presente e un promettente futuro. Era importante che quindi noi fossimo qui e porto anche i saluti del sindaco e della giunta facendo i migliori auguri per l’annata sportiva alle porte anche al settore giovanile e alla Polisportiva". L’assessore poi si sofferma sul tema dei lavori di messa in sicurezza dell’impianto di Viale Sclavo prossimi all’inizio. "I lavori al PalaEstra inizieranno nei prossimi giorni – ha concluso Lorè -. L’intento dell’amministrazione è quello di ridurre al minimo i disagi per tutte le società sportive che lavorano nel campo centrale del palazzetto".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su