Nuova avventura. La Sunrise sbarca nella pallacanestro ’rosa’ con la squadra femminile

Il Sunrise debutta con una squadra femminile in Serie C, offrendo opportunità a ex giocatrici giovanili. Esordio domani nel derby contro le Saraghine.

5 novembre 2024
La Sunrise sbarca nella pallacanestro ’rosa’ con la squadra femminile

Il Sunrise debutta con una squadra femminile in Serie C, offrendo opportunità a ex giocatrici giovanili. Esordio domani nel derby contro le Saraghine.

È una prima volta con tanta emozione, quella del Sunrise femminile. Domani scatta il campionato di Serie C e il Sunrise, impegnato con due formazioni maschili tra Dr2 e Uisp, ora ha anche una sua sezione dedicata alle donne. "Sono molto contento di dare la possibilità a ragazze che, dopo il settore giovanile hanno smesso di giocare a pallacanestro, di trovare un progetto su misura per loro, che permetta a ognuna di divertirsi e praticare basket – dice l’ideatore del progetto, Gianluca Sansone -– IL roster è composto per la maggior parte da ragazze nate tra il 2001 ed il 2004 che hanno smesso da poco il settore giovanile, in più qualche senior a cui è venuta tanta voglia di mettersi in gioco". L’allenatore è Eros Bezzi e domani sera si comincia con il derby nella tana delle Saraghine a Miramare (ore 21.15). Il roster della squadra: Angelino, Bandini, Curzi, Delvecchio, Frambosi, Innocenti, Leardini, Maraldi, Mecozzi, Mescolini, Perazzini, Prasal, Puliti, Rattini, Renzi, Sacchetti, Tentoni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su