Nuova Virtus, ko all’esordio in casa

La Nuova Virtus Cesena esordisce con una sconfitta in casa contro il Basket Rosa Forlì, 63-42. Le giallonere hanno mostrato buone cose, ma non sono riuscite a mantenere l'equilibrio. Due ragazze del settore giovanile hanno esordito con soddisfazione.

3 ottobre 2023

Falsa partenza per la Nuova Virtus Cesena che nella prima gara del campionato di basket femminile di B si è arresa in casa al Basket Rosa Forlì, perdendo 63-42. Le ragazze di coach Chiadini erano partite bene con Andrenacci e Semprini e le giallonere hanno chiuso il primo quarto avanti. L’equilibrio è durato anche per i primi 7’ della seconda frazione, poi il motore si è inceppato: Cesena è calata e Forlì ha messo la freccia.

La ripresa è stata segnata dai problemi di falli delle giocatrici di casa, agevolando la fuga delle ospiti che al 30’ hanno preso il largo (34-48). Qui la Nuova Virtus ha perso lucidità ed è uscita della partita. Al club resta la soddisfazione di aver visto esordire due ragazze del suo settore giovanile: Carlotta Chiadini del 2008, autrice di 6 punti e Camilla Moretti del 2005. Nuova Virtus: Nociaro 3, Clementi 2, Chiadini 6, Bianconi 11, Andrenacci 8, Venanzi, Cedrini, Bertozzi2, Guidi, Giorgini 2, Semprini 8, Moretti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su