Olimpia Legnaia si presenta: "Orgoglio di Firenze"

30 settembre 2023
Olimpia Legnaia si presenta: "Orgoglio di Firenze"

Olimpia Legnaia si presenta: "Orgoglio di Firenze"

È stata presentata, in Palazzo Vecchio, la Cantini Lorano Olimpia Basket Legnaia. A fare gli onori di casa l’assessore allo sport Cosimo Guccione, al quale si è aggiunto Mirko Dormentoni, presidente del Quartiere 4, base storica della società guidata dal presidente Sergio Masi.

"L’Olimpia Legnaia è una realtà importante – ha detto Guggione –, che ha sempre dimostrato di saper assumere importanti impegni sportivi, portandoli avanti con capacità e determinazione. Ogni componente della squadra avrà l’onore e la responsabilità di portare il giglio di Firenze sulla maglia: in tutte le partite, soprattutto in trasferta, l’Olimpia Legnaia rappresenterà, quindi, tutta la città".

Sulla stessa lunghezza d’onda Masi, nato e cresciuto con la società che è divetata sempre più punto di riferimento del movimento cestistico della città, ritagliandosi uno spazio importante con passione, cercando di fare sempre il passo lungo quanto la gamba. Una politica che a lungo termine ha pagato. "E’ un orgoglio rappresentare Firenze - ha detto Masi - abbiamo creato una struttura proprio per la prima squadra con team manager e ds dedicati. L’obiettivo è consolidare i risultati raggiunti e arrivare al quinto posto e di raggiungere i playoff".

Soddisfatto anche Dormentoni che ha sottolineato come avere l’Olimpia Legnaia in serie B sia "Un grande orgoglio per noi, per la nostra comunità sportiva e non solo. Ragazzi che sono cresciuti qui e che ora rappresentano Firenze nel basket nazionale dimostrano come una società sportiva radicata sul territorio può raggiungere grandi obiettivi, agonistici e sociali".

La chiusura per Masi che ha voluto ringraziare l’amministrazione e lo sponsor Cantini Lorano che " ha permesso, in questi anni, di avare una continuità a livello di società, e di prima squadra in particolare. Un ringraziamento va anche all’Errea, il nostro sponsor tecnico"

Continua a leggere tutte le notizie di sport su